Indagato per abuso d’ufficio Stefano Bonaccini

Attualità & Cronaca

Di

Indagato per abuso d’ufficio Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna. La Procura di Ferrara ha aperto un fascicolo sull’accusa di Paolo Pezzolato, sindaco di Jolanda di Savoia, riguardo a presunte pressioni esercitate un anno dal presidente Bonaccini.

“Sono tranquillo, esattamente come le ero un anno fa”, replica sulla sua pagina Facebook, “non solo perché ho fiducia nell’azione della magistratura, ma anche perché sono totalmente estraneo ai fatti riportati. Peraltro della trasparenza e dell’onestà ne ho fatto le bandiere del mio impegno politico amministrativo, come sa bene chi mi conosce. Tengo sempre nettamente distinti il piano politico da quello istituzionale. Su questo, parla per me la mia storia: non credo si possa non dico dimostrare, ma neppure sostenere che la Regione Emilia-Romagna abbia mai riservato un trattamento di sfavore al Comune di Iolanda di Savoia. Anche in questo parlano i fatti, quelli passati come quelli presenti. Aggiungo anzi che i cittadini di Iolanda possono star certi che l’attenzione della Regione per i comuni delle aree interne proseguirà e crescerà in questa legislatura; perché il nostro impegno è colmare i divari territoriali, lavorando in stretta collaborazione con le comunità e le amministrazioni comunali. E questo a prescindere dal colore politico dei sindaci”. Questo il suo commento alla notizia dell’iscrizione nel registro degli indagati.

Vittorio Manes, legale del presidente Bonaccini, sottolinea che “non c’è stata nel modo più assoluto alcuna pressione, né irregolarità da parte del presidente Stefano Bonaccini. Da parte nostra c’è la massima tranquillità, non abbiamo alcuna ragione di preoccupazione”.

redazione@corrierenazionale.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube