fbpx

Presentazione libro “Norma Cossetto. Rosa d’Italia”, del 13 Febbraio, ore 21:00, su piattaforma Google meet

Arte, Cultura & Società

Sabato 13 febbraio, alle ore 21:00,  tramite piattaforma Google meet, verrà presentato il volume “Norma Cossetto. Rosa d’Italia”. La pubblicazione è stata curata dal Comitato 10 Febbraio. L’evento vedrà la partecipazione di Emanuele Merlino, co-autore del libro e presidente del Comitato 10 Febbraio; di  Renzo de Vidovich, dell’Associazione Dalmati Italiani nel Mondo, di Trieste; di Daniele Trabucco, docente di diritto costituzionale e di Edoardo Bernkopf, figlio di esuli fiumani.

L’incontro è organizzato e moderato da Matteo Impagnatiello, membro dell’Associazione culturale Pensiero e Tradizione nonché del Comitato scientifico Unidolomiti.

“Anche quest’anno, l’iniziativa è nata per commemorare il Giorno del Ricordo, e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle Foibe. Con questo incontro si vuole evidenziare la pulizia multietnica e politica, ferocemente perpetrata dai titini al servizio dell’allora presidente iugoslavo Josip Broz Tito soprattutto nel 1945, dopo la fine del secondo conflitto mondiale”, così dichiara Matteo Impagnatiello.

La presentazione ha ricevuto il patrocinio dell’Ateneo universitario Indef di Bellinzona e di Unidolomiti, dell’Associazione culturale Pensiero e Tradizione nonché del Comitato 10 Febbraio. Gli interessati potranno seguire la presentazione collegandosi al seguente link: meet.google.com/nsa-tdbv-ozz

Matteo Impagnatiello


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE