Oms, meglio usare stesso vaccino per entrambe le dosi

Attualità & Cronaca

Di

“Non sono disponibili attualmente dati sull’intercambiabilità delle dosi AstraZeneca con altri vaccini per Covid-19. Attualmente si raccomanda di utilizzare lo stesso prodotto per entrambe le dosi”. Questo è il suggerimento giunto dal Sage, il Gruppo strategico di esperti dell’Organizzazione mondiale della sanità riguardo le vaccinazioni, dato in conferenza stampa insieme a una serie di precauzioni da utilizzare circa l’uso di AstraZeneca.

Nel caso di somministrazioni insieme ad altri vaccini spiegano che “ci dovrebbe essere un intervallo minimo di 14 giorni tra la somministrazione di questo vaccino e di qualsiasi altro vaccino contro altre condizioni”. Queste raccomandazioni potranno essere aggiornate una volta che saranno pervenute nuove informazioni circa l’interscambialità.

Attualmente il vaccino AstraZeneca “ha profili di sicurezza ed efficacia simili in persone con varie patologie preesistenti, comprese quelle che le mettono a maggior rischio di Covid-19 grave. Le comorbidità studiate nei trial clinici includono obesità, malattie cardiovascolari, malattie respiratorie e diabete”.

redazione@corrierenazionale.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube