fbpx

La comunità di Bressanone e il mondo dello sci piange Enzo Patitucci

Cronaca

È scomparso Enzo Patitucci. Personalità di alto profilo umano con una grande professionalità in campo sciistico. Presidente per più di 20 anni dello Sciclub Centro Ussa di sci alpino, per più di 30 anni socio e organizzatore dello Sciclub Fana. Ha rivestito diversi incarichi di prestigio nelle attività riferite alla educazione allo sport. Personalità di primo piano in Alto Adige, a Bressanone.

Di origini calabresi, era nato in una comunità Italo Albanese della Calabria: Spezzano Albanese. Non aveva mai dimenticato le sue origini calabre e arberesh. Appena trovava l’opportunità, ritornava a Spezzano. Dopo oltre un ventennio nei ranghi del Ministero degli Interni nella squadra della Digos, e in primo piano nelle dispute altoatesine, si è dedicato completamente allo Sci Fana e ad attrattività sportive sciistiche. Una grande perdita. Un grande dolore. Un grande uomo.

Siamo vicini alla moglie Ali, alle figlie Sabrina e Deborah, alle sorelle Maria e Rosaria e al cognato, lo scrittore Pierfranco Bruni.

redazione@corrierenazionale.net

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE