Discovery 2021 Intervista a Andrea Gil De Sousa Alves in arte DEA

Cinema

Di

Il corrierenazionale.net in collaborazione con l’organizzatore e ideatore dell’evento “ Discovery 2021″Mario Greco inaugura un ciclo di interviste ai talenti emergenti che prenderanno parte alla manifestazione,al fine di far conoscere e promuove le loro competenze, il loro lavoro e la loro capacità ma soprattutto la loro tenacia e la loro voglia di emergere.

Intervista a Andrea Gil De Sousa Alves in arte DEA

  1. Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?

Fin da quando ero piccola, circa 11 anni, ho sempre avuto lá passione per la musica e la primissima cosa che ricordo é che volevo da subito imparare a suonare lá chitarra, cosa che poi ho fatto ed é tutt’ora lo strumento con cui mi accompagno. Mi ricordo che c’era un programa in televisione di Brasile pieno di bambini che cantavano e suonavano e io non volevo essere da meno, volevo apparire anche io in TV. Dopo ho scoperto il canto quando mio papà, nonche lá persona piu importante della mia vita, mi ha sostenuta dicendomi che per lui ero una cantante, e cosí é cominciato tutto.

  1. Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.

I primi passi li ho mossi all’interno del gruppo della mia chiesa cattolica, dove suonavo la chitarra e a volte cantavo, ricordo un’ esperienza in cui gli altri membri della band dimenticarano che avevamo una presentazione e mi ritrovai da sola a fare voce e chitarra. Questa é stata la mia prima esibizione da solista all’età di 12 anni. Dopodiché ovviamente avviandomi anche come modella ho cantato nei vari club di San Paolo, e addirittura anche in occasione del carnevale che in Brasile è un evento molto importante, e adesso sono qui in Italia.

  1. Qual è il tuo genere musicale?

Partendo dal presuposto che amo diversi generi musicali perché tutta la música è bella, tra cui Soul, R&B, MPB etc., il genere musicale con cui mi identifico di piu è Pop/EDM.

  1. Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?

Beh qui c’è l’imbarazzo della scelta ma faró la mia top ten: Whitney Houston, Beyoncé, Lady Gaga, Elis Regina, Rihanna, Marisa Monte, Avicii, Ivete Sangalo, Kygo e Coldplay.

  1. Ti stai già esibendo? Raccontaci se parteciperete a qualche evento.

Ovviamente col covid in questo período, purtroppo, è tutto fermo, ma l’estate scorsa e prima dell’ultimo lockdown ho portanto in giro in Puglia un progetto che si chiama Dea Canta Vinicius (un omaggio al cantautore brasiliano Vinicius de Moraes) e varie esibizione da solista in diversi resort.

  1. Che cosa ne pensi dei Talent Show?

Ho sempre voluto parteciparvi, in Brasile da minorenne provai a fare qualche audizione ma ero ancora troppo piccola, poi la vita si è messa in mezzo e non ho avuto grandi occasione per ripresentarmi, ma penso che siano una grande occasione dove esprimere al meglio il proprio talento, per questo ho approfittato dell’occasione datami da Mario Greco e parteciperó alla vetrina di Sanremo Discovery, non vedo l’ora!

  1. Cos’è la musica per te ?Cosa significa?

La musica, in particolare la mia música, è la mia vita, è ció che mi da un motivo di continuare a vivere,a diffondere i messaggi che ci sono all’interno delle mie canzoni. Ho passato dei momenti davvero difficili nella mia vita, la perdita di un compagno e soprattutto la piú recente perdita di mio padre, e senza música non so se ce l’avrei fatta ad andare avanti.

  1. Descrivici il tuo ultimo Singolo con 3 parole o anche più..

Un singolo passionale, intenso ma con un po’ di saudade (ch è la mamcanza di qualcosa o di qualcuno nel passato, nel presente o nel futuro). Sarà il mio secondo singolo.

  1. Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?

Presto uscirà il mio primo singolo, ancora non ho la data ma piu o meno in primavera.

Email: andrea.gilsousa@gmail.com

Facebook: facebook.com/deasinger

Instagram: https://instagram.com/dea__gil?igshid=quk14p2ua6da

YouTube: https://youtube.com/channel/UCo_oDHSek75N9FXCfT-V6aQ

Daniela Piesco

redazione@corrierenazionale.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube