“Music Arts for World” il talent che raccoglie fondi volontari per la realizzazione di un lungometraggio

Arte, Cultura & Società

Di

Music Arts for World è un talent prodotto dalla società Dream Movie International Film Production S.R.L. di Bucarest, nasce con lo scopo di valorizzare nuovi talenti della Musica, della Moda e Curvy, rivolto a baby, young e over e dà la possibilità ai vincitori di ogni categoria, di usufruire di borse di studio di prestigio nelle varie discipline, di essere ascoltati dalle case discografiche e di partecipare a dei casting per delle produzioni di moda e cinematografiche.

Tutti i concorrenti che parteciperanno alle finali avranno la possibilità di partecipare a delle masterclass gratuite tenute da professionisti del settore.

Varie e prestigiose collaborazioni affiancano il progetto, la responsabile artistica è Maria Rossi cabarettista, autrice di fama nazionale, tante le esperienze artistiche di prestigio alle quali ha partecipato in teatro, radio, tv e cinema;

responsabili musicali Eleonora D’Apolito cantante, talent scout e vocal coach diplomata all’accademia di Musica di Mogol, organizzatrice di eventi e coautrice del format  “ Music Arts for World “ e il jazzista Alessandro D’Angelo, pianista e maestro di musica, arrangiatore, autore e compositore di musiche per spettacoli teatrali e progetti discografici. Fra le altre importanti collaborazioni musicali c’è l’etichetta discografica Greylight records di Milano diretta dal maestro Fabio Serri, compositore di musical nazionali e già produttore di Lodovica Comello e dal cantautore Mattia Mitrugno.

La Dream Movie International Film Production S.R.L. per dare ulteriore visibilità ai giovani ha indetto un casting gratuito per scegliere dei testimonial che potessero rappresentare nelle varie categorie e discipline il format MUSIC ARTS FOR WORLD nella sua prima edizione 2020/2021. Una commissione ha così incoronato: TESTIMONIAL MUSICA: Veronica Lerna dalla Puglia, TESTIMONIAL MODA UOMO: Lorenzo Buran dal Veneto, TESTIMONIAL MODA DONNA:  Annalisa Eboli dalla Puglia, TESTIMONIAL BABY: Maimouna Ba dal Lazio e TESTIMONIAL CURVY: GIULIA NARDINI dalla Puglia.

Tra i vincitori della prima edizione della competition ci saranno i testimonial della campagna promozionale di Music Arts for World 2021/2022.

All’associazione  L’ego di Artemide è stata affidata l’intera gestione tecnica del talent.

L’unicità del progetto “ Music Arts for World ” sta nel dare vita, attraverso un talent artistico, ad un altro progetto prestigioso, quale la realizzazione di un lungometraggio dal titolo “ Another story ”, attraverso una raccolta fondi volontaria.

Questo è un progetto che coinvolgerà l’intera macchina lavorativa per 365 giorni l’anno, attraverso uno spettacolo promozionale itinerante per i teatri e le piazze di tutta Italia che vedrà fra i protagonisti anche i concorrenti scelti dalla produzione, all’interno della competition.

Fra le tante novità, verrà istituito un premio in omaggio alla memoria del maestro Ezio Bosso, un artista sensibile che sapeva trasmettere la passione per la musica e per la vita.

Partners dell’intero progetto sono l’ AICS associazione italiana cultura e sport, PJ BASSMAN STUDIO di Roma.

Per info sulle iscrizioni contattare mawinternational.italia@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/DreamMovieInternationalFilmProduction

Dott. ssa Melinda Miceli Critico d’arte e giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube