fbpx

Legge e legge di Gesu’

Arte, Cultura & Società

Riceviamo a pubblichiamo  

Gesu’ ha dettato le regole i cristiani devono osservarle, quindi sei cristiano o non lo sei quindi gay o non gay ognuno deve decidere ……..la legge è la legge di Gesu’

Noi siamo nati da una mamma e da un papà……quindi confido nella continuità, in quanto lo scopo della continuazione consiste nel non disperdere quei valori cristiani e sociali acquisiti, perché sia salvaguardato e difeso il patrimonio della famiglia difendendone i suoi sani principi.

Penso pure di avere una prole, una realtà con il suo autentico significato, sorridere alle frasi di circostanza, alle battute scherzose degli sposi: “speriamo che sia maschio, oppure che sia femmina da poter fare le treccine.”

Una massima che pare fatta su misura in questo contesto: certe buone qualità sono come i sensi, chi ne è assolutamente privo non può nè percepirle nè comprenderle, in quanto avvertiamo i nostri beni e i nostri mali solo in rapporto al nostro amor proprio.

Infatti chissà perché più la ragione si accentua, aumenta il perseverare della coscienza riguardo la bassezza, la corruzione dei sentimenti e delle inclinazioni, anche se alla base di tutto si potrebbe tirare in ballo il diavolo che ha posto di proposito la pigrizia sulla soglia di molte virtù.

Innanzi tutto di amarsi e rispettarsi fino alla tarda età perché a volte subentra il peterpanismo che fa cadere nel ridicolo le persone una volta piacenti ,divenute nonni , in quanto si dimenticano che non lo sono più ( quando sessantenni o altro abbandonano il tetto coniugale per scegliere compagni giovani); tutta colpa della vanità che fa fare cose contrarie al nostro gusto di quanto faccia la ragione. Per me Papa Francesco dovrebbe specificare che singolarmente ognuno ha diritto a una benedizione……ma il discorso cambia se si tratta di benedire una coppia dello stesso sesso.

La religione cristiana è un po come la legge ha le su regole ………..o sei cristiano o non lo sei.

Quindi ognuno deve fare le sue scelte………….Dio ha dato il libero arbitrio…….diventare musulmano, ateo, buddista, geovano……..ma Gesu’ ha stabilito le regole e i cristiani devono rispettarle.

Ciao……..

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE