fbpx

AstraZeneca, in mattinata aggiornato foglietto illustrativo

Cronaca

Questa mattina verrà aggiornato il bugiardino del vaccino AstraZeneca e a partire dalle ore 15 di oggi si potrà ripartire con le somministrazioni. Lo ha annunciato Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio: “L’aggiornamento del bugiardino del vaccino AstraZeneca sarà aggiornato questa mattina, così ci è stato comunicato dal ministro e il fatto di aver fissato alle 15 l’orario per le vaccinazioni è proprio per consentire l’aggiornamento, che sarà presentato in conferenza stampa alle 12”.

L’Ema ha dato il via libera dichiarando che il vaccino “è sicuro, efficace, i benefici sono superiori ai rischi” e sottolineando la mancanza di correlazione tra la somministrazione del siero e i casi di trombosi, alcuni dei quali mortali.

“Il foglietto illustrativo del vaccino AstraZeneca  deve essere aggiornato: è importante che venga comunicato al pubblico e agli operatori sanitari perché apprendano meglio queste informazioni, permettendo loro di mitigare questi effetti collaterali”, ha dichiarato Sabine Straus, presidente del Comitato per la valutazione dei rischi per la farmacovigilanza dell’Ema. “Ci sono ancora alcune incertezze, abbiamo visto alcuni casi molto rari ed abbiamo raccomandato di aggiungere un’avvertenza, in modo che questa informazione sia resa nota ai medici e al pubblico”.

redazione@corrierenazionale.net


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE