Mattarella: “Estirpare le mafie è possibile e necessario”  

Politica

Di

Il messaggio del Capo dello Stato in occasione della ‘Giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie’

© Filippo MONTEFORTE / POOL / AFP
– Sergio Mattarella

Estirpare le mafie è possibile e necessario. L’azione di contrasto comincia dal rifiuto di quel metodo che nega dignità alla persona, dal rifiuto della compromissione, della reticenza, dell’opportunismo”. Lo sottolinea il presidente Sergio Mattarella nel messaggio in occasione della ‘Giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie’.

“Non dimenticheremo mai – prosegue Mattarella – le vittime innocenti, i servitori dello Stato, le persone libere che non hanno rinunciato ai loro valori pur sapendo di mettere a rischio la propria vita. Anche quest’anno la ‘Giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie’ sarà condizionata dalle misure di limitazione rese necessarie dalla diffusione della pandemia. E’ tuttavia assai prezioso che ‘Libera’ – sottolinea il Presidente – abbia ugualmente deciso di promuovere iniziative che tengano viva la ricorrenza e portino all’attenzione di tutti l’attualità del messaggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube