fbpx

Dipartimento salute Hawaii: positivi al covid anche con vaccino Pfizer o Moderna

Estero

Secondo il Dipartimento della Salute delle Hawaii (DOH), tre   residenti delle Hawaii che erano stati completamente vaccinati sono risultati positivi al  COVID-19.

Tre   residenti delle Hawaii  che avevano ricevuto entrambe le dosi dei vaccini Pfizer/ BioNTech o Moderna sono  risultati positivi al  COVID-19.
A riferirlo è il  Dipartimento della Salute delle Hawaii (DOH).
Uno dei pazienti, un operatore sanitario con sede a Oahu, ha ricevuto la seconda e ultima dose di vaccino a gennaio. Il lavoratore si è recato in diverse città degli Stati Uniti  e circa un mese dopo ed è risultato positivo dopo i test di routine al ritorno alle Hawaii come da protocollo di viaggio.
Secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), le persone che sono state precedentemente infettate da COVID-19 dovrebbero comunque ottenere un vaccino.

“Dovresti essere vaccinato indipendentemente dal fatto che tu abbia già contratto il COVID-19. Questo perché gli esperti non sanno ancora per quanto tempo sei protetto dall’ammalarti di nuovo dopo il recupero da COVID-19. Anche se hai già contratto il  COVID-19 è possibile che tu possa essere infettato di nuovo dal virus che causa COVID-19 “, dice il CDC sul suo sito web.

Si aggiunge inoltre un’affermazione che fa riflettere sull’efficacia del vaccino, quella del direttore del CDC Rochelle Walensky che lunedì ha detto che le persone vaccinate non dovrebbero iniziare a viaggiare.


Pedrazzini Silvia
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE