fbpx

Mondiali 2022: l’Italia batte l’Irlanda del Nord 2 a 0

Sport & Motori

Risultato positivo per gli azzurri al primo incontro del gruppo C per le qualificazioni alla Coppa del Mondo. l’Italia ha battuto l’Irlanda 2 a 0. Goal di Berardi e Immobile.

“Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, nel secondo tempo potevamo fare di meglio” ha dichiarato Mancini. “Il primo tempo è stato perfetto perché abbiamo fatto due gol. Nel secondo abbiamo tenuto più palla e a farla girare meno veloce ma dopo cinque mesi ci può anche stare. Sapevamo che l’Irlanda ci poteva mettere in difficoltà. Nel secondo tempo abbiamo rischiato troppo. Immobile? Per un attaccante è fondamentale segnare. Ha fatto un’ottima partita siamo felici per lui e speriamo che gli attaccanti facciano come lui”.

Immobile ha così commentato la partita: “Il gol? Una liberazione per me perché non segnavo da un anno e mezzo e poi per le occasioni avute prima e per la squadra visto che la partita era complicata”. L’attaccante ha voluto dedicare la sua rete al giocatore della Primavera della Lazio morto ieri in un incidente stradale a Roma, Daniel Guerini: “Il mio pensiero va a Daniel e alla sua famiglia. Questa vittoria è dedicata a loro, stanno vivendo cose che non si augurano neanche al peggior nemico. Ci ha scosso nel profondo e ci stringiamo alla famiglia con le condoglianze”.

redazione@corrierenazionale.net


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE