Storia del signor Armando, 99 anni, non ancora vaccinato a Milano

Attualità & Cronaca

Di

Il figlio Paolo racconta le peripezie per riuscire a far ottenere l’iniezione al padre

 
anziano 99 anni non vaccinato milano

Armando, 99 anni, non ancora vaccinato. Succede a Milano, a raccontarlo all’AGI è il figlio Paolo che riferisce di un’ultima telefonata al numero verde della Regione Lombardia in cui, alla richiesta se si potesse verificare se il padre fosse in lista o meno, si è sentito rispondere: “Mi dispiace, non abbiamo una database”.  

Il signor Armando, spiega Paolo, aveva ricevuto una convocazione al centro vaccinale di via Valvassori Peroni allestito dall’Istituto Besta, per il 5 marzo: “Ma non l’abbiamo potuto portare perché non si riesce più a muovere. Abbiamo comunicato la difficoltà al medico di base che, d’accordo con noi, l’ha inserito nelle liste per la vaccinazione a domicilio. Da allora il buio”.

“Mio padre è prigioniero in casa – prosegue – assieme alla badante e alla figlia di lei di 15 anni. Entrambe sono attentissime a evitare eventuali contagi ma è sempre un rischio”.

“L’aspetto sconcertante è anche la difficoltà di ottenere informazioni sui tempi. Al numero verde della Regione, una voce registrata avverte che si stanno ‘gestendo migliaia di chiamate con centinaia di operatori’ ma poi, conquistata a fatica la linea, non sono in grado di dirti nulla per un caso come quello di mio padre” 

“Quando ho domandato i tempi per avere un’iniezione, la risposta è stata: ‘Non ho idea signore, ci sono dei ritardi’. Ecco, sembra proprio che la Regione si sia dimenticata dei ‘fragili’ a vantaggio di altre categorie che avrebbero meno urgenza ad avere il vaccino”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube