USA : misteriosa epidemia  HIV in West Virginia

Mondo

Di

Il Center for Disease Control and Prevention (CDC) ed il Senatore Joe Manchin hanno presentato un’indagine al Congresso in merito a un’epidemia di HIV nella contea del West Virginia.

Joe Manchin, Senatore USA del  West Virginia,  ha depositato un’inchiesta a nome della Commissione della contea di Kanawha due mesi dopo che un funzionario del CDC aveva avvertito che un’epidemia di HIV della contea era la più preoccupante negli Stati Uniti.
In una lettera al Direttore Dr. Rochelle Walensky del CDC,  Manchin ha chiesto al CDC di esaminare le preoccupazioni della commissione e di rispondere entro venerdì 9 aprile.

Congressional Inquiry KCC 4.5.21

letter_to_senator_manchin_re_hiv_cases_in_kanawha_county

Nella lettera Manchin ha affermato di essere ansioso di incontrare  i funzionari della sanità pubblica. Ha detto che il dottor Jonathan Mermin, Direttore del Centro nazionale per l’HIV-AIDS del CDC, sarebbe stato incluso nella riunione.
All’inizio di febbraio, il Dr. Demetre Daskalakis, il capo della prevenzione dell’HIV del CDC, ha tenuto una presentazione a una riunione di una task force sull’HIV della contea di Kanawha.
Daskalakis ha affermato che “È possibile che l’attuale numero di casi rappresenti la punta dell’iceberg. Probabilmente ci sono molti altri casi non diagnosticati nella comunitàSiamo preoccupati che la trasmissione sia in corso e che il numero di persone con HIV continuerà ad aumentare a meno che non vengano intraprese azioni urgenti “.
La lettera della Commissione, chiedeva se il CDC avesse completato un’indagine ufficiale sull’impennata dell’HIV nella contea. La lettera afferma che la Commissione è preoccupata per il fatto che le dichiarazioni che si riferiscono allo scoppio come il più preoccupante nella nazione.
Sembra pazzesco , una misteriosa  epidemia HIV nel periodo covid.

Pedrazzini Silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube