Settore auto: vendite in aumento rispetto al crollo del 2020

Attualità & Cronaca

Di

L’Acea, l’associazione dei costruttori europei, ha segnalato un incremento delle vendite di auto pari al 62,7% in più rapportato a marzo del 2020, il primo dopo la pandemia. Rispetto invece allo stesso mese del 2019 si evidenzia un calo del 21,6%.

Si sono registrate 3.080.751 immatricolazioni nel primo trimestre, pari a 0,9% in più dello stesso periodo dell’anno scorso e il 25,6% in meno di quello del 2019.

Gian Primo Quagliano, presidente del Centro Studi Promotor, spiega che  “per avere un’idea dell’effettivo andamento del mercato europeo occorre fare un confronto con l’ultimo marzo ‘normale’, quello del 2019. Questo confronto mette in evidenza un calo di ben il 21,6% che riflette una situazione del mercato in tutta l’Europa Occidentale molto difficile sia per la chiusura delle concessionarie in molti paesi sia per l’impatto della pandemia sull’economia. Si registra comunque una crescita ovunque delle immatricolazioni di auto elettriche e ibride, anche se non sufficiente per compensare gli effetti negativi della pandemia”.

redazione@corrierenazionale.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube