Torna l’Italia a riveder le stelle

Eventi, Musica & Spettacolo

Di

Spettacolo: la divina commedia tra show, danza,  acrobazie, intrattenimento e simboli, con “a riveder le stelle” le piazze d’Italia tornano a vivere nell’estate della rinascita.

Guarda il trailer! Inizia il viaggio all’Inferno! 

Uno e mille spettacoli in una notte. La Divina Commedia diventa uno show magico tra danza, acrobazie, intrattenimento, illusioni ed incredibili installazioni per riaccendere le piazze delle città italiane nell’estate della rinascita.

E’ molto più di un omaggio al 700 esimo anniversario dalla morte di Dante Alighieri quello del colossal “A Riveder le stelle” prodotto in esclusiva mondiale da Visionnare Performing Arts Experience che traduce in spettacolo il cantico dell’Inferno accompagnando in prima persona lo spettatore alla scoperta dei peccati e dei protagonisti del genio di Dante con il linguaggio delle arti performative dal vivo (info su www.visionnaireperformingarts.com).

Scritto e diretto da Simone Ranieri, già direttore artistico di grandi festival di settore, “A Riveder le stelle” è il primo live show teatrale all’aperto prodotto da Illusione Group e distribuito in esclusiva da NexTime Eventi. Il progetto luci è a cura del light designer Marco Policastro, coreografie di Davide Attuadi ed Anna Kolesarova, costumi di Giada Masi, mentre le performance e le interpretazioni sono firmate dai performer delle più rinomate compagnie internazionali quali Elementz Entertainment, Liberi di…physical theatre, Teatro di Fuoco ed altre che annoverano show in tutto il mondo: da Disneyland Paris a “The 8 Immortals” (Qingdao, Cina), da Diryah Season in Arabia Saudita al Carnevale di Venezia, ed ancora Broadwaym Edimburgo oltre a partecipazioni nei programmi Rai e Mediaset. 

Piazze, monumenti, edifici, spazi pubblici si trasformano in palcoscenici naturali dentro ed attorno ai quali il viaggio di Dante si sviluppa creando un percorso narrativo unico e travolgente, pieno di colpi di scena, che dalla selva oscura per la infinita via ci conduce a riveder le stelle. Insieme a Dante ci sono Virgilio, Caronte, gli Ignavi, Minosse, Paolo e Francesca, Ulisse, Lucifero, i simboli, le fiere, le profezie. 

“A Riveder le stelle” non è solo uno spettacolo, è un viaggio meraviglioso, andata e ritorno, fino al centro della terra. 

Guarda ora il trailer https://youtu.be/t9rFO-bcokg 

Produzione esecutiva – Illusion Group

Distribuzione esclusiva – NexTime Eventi

Sito web: www.visionnaireperformingarts.com

Mail: info@visionnaireperformingarts.com

Social: @visionnaireperformingarts

YouTube player

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube