Iron Crowne- sfide d’ amore di CD Reiss

Arte, Cultura & Società

Di

Recensione a cura di Mariangela Cutrone

CD Reiss, l’autrice della serie bestseller “Le note della passione” è tornata in libreria con un nuovo emozionante romanzo dal titolo “Iron Crowne- Sfide d’amore”, Always Publishing Editore. Protagonisti di questo libro che trasuda passione sino all’ultima pagina sono Olivia Monroe, una caparbia avvocatessa ambientalista e Byron Crowne, uno spietato immobiliarista di successo.

Quando i due protagonisti di incontrano per la prima volta non si stimano affatto. Si odiano perché stanno combattendo una battaglia legale piena di sfide, prove da superare e imprevedibili colpi di scena. Entrambi lotteranno con determinazione e perseveranza alla propria causa perché abituati ad essere nei vincenti nel lavoro. Ma la vita è tutt’altra cosa…. Di fatti sia Olivia che Byron sono impegnati in prove esistenziali che li rendono inevitabilmente vulnerabili e fragili.

Olivia vuole diventare a tutti costi mamma nonostante non abbia un compagno e abbia smesso di credere nell’amore da tempo. Da mesi infatti sta tentando di avere un figlio con l’inseminazione artificiale che si rileva sempre un fallimento.  Invece da circa cinque anni Byron si sente in colpa del suicidio di quella che doveva essere la sua futura moglie e preferisce non impegnarsi in storie serie buttandosi a capofitto nel lavoro.

Nonostante l’odio reciproco il loro incontro contribuirà ad accedere in entrambi la scintilla della passione. Prenderà avvio un gioco di seduzione che entrambi faranno fatica a controllare e che inevitabilmente coinvolgerà anche la loro parte sentimentale ormai lasciata sopire da tanto tempo ormai. Tra i due verrà stipulato un “accordo” nel tentativo di non mischiare la vita professionale da quella privata.  Ma non è l’unico accordo da stipulare: riusciranno i due a non fondere la parte passionale e istintiva con quella dei sentimenti veri e autentici?

Ancora una volta CD Reiss si dimostra un’abile creatrice di personaggi ben delineati psicologicamente, non ordinari, capaci di intrigare il lettore.  La storia viene narrata a due voci, sia dal punto di vista di Olivia che da quella di Byron. Questa scelta narrativa consente al lettore di avere una visione completa di ciò che accade oltre che ad entrare in empatia con facilità con i protagonisti.

Con questo romanzo CD Reiss ci insegna che è impossibile mettere un freno ai propri sentimenti ed emozioni. Farlo significa lasciare morire una parte di sé. L’amore non conosce regole e accordi perché è superiore a ciò. La sua potenza è incontrollabile e non può essere paragonata a nulla di materiale. La scrittura della Reiss ammalia il lettore perché passionale e trasuda un erotismo per nulla scontato e capace di lasciare il segno.  Un romanzo consigliato a chi ama lasciarsi andare alle emozioni più vere e intense, senza limiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube