Il tenore Luciano Lamonarca canta in onore del Segretario Generale delle Nazione Unite durante “Path to Peace Foundation”

Eventi, Musica & Spettacolo

Di

Nella foto sopra: il Segretario Generale delle Nazioni Unite, S.E. Antonio Guterres, si congratula con il tenore Luciano Lamonarca, dopo la performance in suo onore.

NEW YORK — Il tenore italiano di origini pugliesi Luciano Lamonarca ha eseguito il brano musicale “You’ll Never Walk Alone” in onore del Segretario Generale Guterres, durante l’evento organizzato dalla “Path to Peace Foundation” di New York, lo scorso 16 Novembre 2021, davanti a cinquecento invitati, tra i quali segretari di stato, ambasciatori, ed importati leader della comunità newyorkese.

Il Segretario Generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ha ricevuto il prestigioso premio “Path to Peace” dall’ Arcivescovo Gabriele Caccia, Osservatore Permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite, per il suo impegno per la pace nel mondo.

Il Segretario Guterres è stato il terzo Segretario Generale delle Nazioni Unite nel ricevere tale premio assegnato ai suoi predecessori Boutros Boutros-Ghali (1993) e Kofi Annan (2000).

Nella foto sopra: il tenore Lamonarca, accompagnato dalla moglie Valentina, confida al Segretario Generale delle Nazioni Unite, S.E. Antonio Guterres, i motivi della scelta del brano musicale eseguito in suo onore, “You’ll Never Walk Alone”.
Prima di esibirsi, il tenore Lamonarca ha letto dal podio il seguente messaggio: “Signor Segretario Generale Antonio Guterres, le dedichiamo questo brano musicale quale atto di solidarietà personale con Lei, e per il suo impegno serio e sincero ne guidare l’umanità intera sulla via della Pace”.

Alla fine dell’esecuzione del brano vi è stata una standing ovation di tutti i presenti, incluso il Segretario Generale Guterres, che si è congratulato con il tenore Lamonarca, invitandolo nel continuare a dare il suo contributo artistico in supporto di coloro che soffrono nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube