Pep Guardiola ha chiesto l’obbligo di mascherina negli stadi inglesi per salvare il campionato

Sport & Motori

Di

Pep Guardiola ha chiesto l’obbligo di mascherina negli stadi inglesi per salvare il campionato.

Il virus continua a flagellare il campionato inglese: sono stati identificati quasi 100 casi positivi nelle squadre e finora le partite rinviate sono 13 che andranno riprogrammate in un calendario già fittissimo.

Pep Guardiola ha lanciato un appello alle autorità britanniche perché rendano obbligatorio l’uso delle mascherine in ogni spazio pubblico all’aperto per evitare una nuova chiusura degli stadi inglesi.

Il City ospita il Leicester City nel turno odierno del Boxing Day in cui si giocano anche Norwich-Arsenal, Tottenham-Crystal Palace, West-Ham-Southampton e Aston Villa-Chelsea. In quest’ultima partita non ci sarà in panchina il tecnico dei Villains, Steven Gerrard, che si è preso il Covid per la seconda volta quest’anno e salterà anche la trasferta a Leeds di martedì prossimo.

Il virus continua a flagellare il massimo campionato inglese: la scorsa settimana sono stati identificati quasi 100 casi positivi nei gruppi squadra e finora le partite rinviate sono 13 (tra cui Liverpool-Leeds, Wolverhampton-Watford, Burnley-Everton del Boxing Day) che andranno riprogrammate in un calendario già fittissimo.

Critici gli allenatori di Tottenham e Liverpool, Antonio Conte e Juergen Klopp che avevano chiesto di ridurre il numero di partite da giocare, ad esempio disputando in gara unica le semifinali di Coppa di Lega Chelsea-Tottenham e Arsenal-Liverpool, in programma all’inizio di gennaio. 

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Corriere Nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube