Un peschereccio spagnolo è naufragato al largo coste del Canada. Ci sono numerose vittime

Mondo

Di

A bordo del Villa de Pitanxo c’erano 22 persone, solo tre sono state tratte in salvo fino ad ora

© Afp
– Il porto di St John, sull’isola di Terranova, in Canada

 Diversi membri dell’equipaggio di un peschereccio galiziano sono morti nel naufragio dell’imbarcazione che era impegnata in una battuta di pesca al largo delle coste canadesi di Terranova. Il peschereccio Villa de Pitanxo, registrato a Marín (Pontevedra) e di proprietà dell’armatore galiziano Manuel Nores, è affondato intorno alle sette del mattino ora italiana. A bordo si trovavano 22 persone.

Un’ora prima, ha spiegato un sottodelegato del Governo a Pontevedra, “si è perso il contatto con il localizzatore della nave”. Tre delle quattro zattere di salvataggio sono state individuate ore dopo, ma due di esse erano “completamente vuote” e la terza trasportava solo tre sopravvissuti.

Le autorità canadesi stanno ora cercando la quarta zattera ma, per il momento, non è stata ancora localizzata. “La situazione nelle acque di Terranova era pessima”, ha sottolineato il subdelegato.

tre membri dell’equipaggio salvati finora sono in ipotermia. Dei 22 membri dell’equipaggio dodici sono spagnoli, otto peruviani e due del Ghana. Ai soccorsi partecipano anche diversi pescherecci che stavano pescando nella zona, tra cui uno dal Portogallo e un altro da Marín, il porto di base della Villa de Pitanxo. AGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube