Un Reload di cybersicurezza, acquisito il 100% di Intermatica

Economia & Finanza

Di

La società italiana che opera dal 1994 nelle infrastrutture e tlc si rafforza inglobando un ‘player’ specializzato in soluzioni per la sicurezza informatica, la Cyber Intelligence e l’integrazione delle tecnologie per le aziende.

©  Reload –

AGI – Reload, società italiana che dal 1994 opera nel mercato delle infrastrutture per le telecomunicazioni, si rafforza nel settore della cybersecurity e della ‘data continuity’ con l’acquisizione del 100% di Intermatica. Si tratta di un ‘player’ che dal 1997 si occupa di sistemi di telecomunicazione terrestre e satellitare e che offre soluzioni integrate per la sicurezza informatica, la Cyber Intelligence, l’integrazione delle tecnologie per le aziende, con 400 clienti a livello internazionale.

Un fatturato da 47 milioni

Con questa operazione, Reload intende continuare il suo percorso di crescita, che ha visto nel 2021 un fatturato pari a 47 milioni di euro e 190 dipendenti. L’acquisizione consentirà la fusione di competenze strategiche che fanno parte del Dna di entrambe le aziende, orientate a una costante attività di ricerca e sviluppo per offrire ai clienti la massima affidabilità e qualità delle tecnologie.

sicurezza informatica reload acquisito intermatica
© Reload

Si consolida l’offerta

“Con questa acquisizione”, ha sottolineato il presidente di Reload Glauco Verdoia, “consolidiamo la nostra offerta sul mercato. Reload eccelle in infrastrutture tecnologiche altamente innovative, soluzioni e piattaforme di trasformazione digitale, integrazione di sistemi e servizi software. La ricerca e sviluppo è un driver fondamentale per Reload nell’innovazione e le conferisce un vantaggio competitivo nel mercato. Reload ha iniziato dal 2021 a operare in nuovi mercati e soprattutto nello sviluppo industriale nelle tecnologie green ed ecologiche e nell’ingegneria e progettazione di sistemi di cablaggio in fibra ottica e sistemi di aggiornamento di trasmissione mobile, diversificando le attività”. “Grazie a quest’operazione”, sottolinea il fondatore e presidente di Intermatica, Claudio Castellani, “Intermatica potrà continuare a crescere e consolidare il suo ruolo nel mercato all’interno di una realtà importante come Reload”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube