Medico no Vax arrestato nel Torinese, è indagato anche per omicidio colposo

Attualità & Cronaca

Di

Avrebbe rilasciato falsi certificati di esenzione dal vaccino. La magistratura indaga anche sulla morte per Covid di un paziente di 70 anni-

AGI – Omicidio colposo e falso ideologico. Sono i reati contestati dalla Procura di Torino a Giuseppe Delicati, il medico no vax di Borgaro Torinese arrestato dai carabinieri del Nas con l’accusa di avere rilasciato certificati medici di esenzione o differimento dalla vaccinazione Covid 19.

La posizione di Delicati potrebbe aggravarsi dopo la morte di un suo paziente di 70 anni, che sarebbe deceduto dopo avere contratto il virus e avere ricevuto “consigli” dal professionista.

Il pm Gianfranco Colace ha già disposto l’autopsia sul corpo della vittima per verificare se esiste un collegamento tra il decesso e le indicazioni fornite da Delicati.

Le indagini hanno preso avvio nel settembre 2021, quando davanti allo studio del professionista era stato notato un assembramento anomalo di utenti in coda. La condotta del medico danneggiato le pubbliche amministrazioni, che basandosi sui certificati falsi hanno autorizzato al servizio diversi professionisti soggetti all’obbligo vaccinale (personale sanitario, scolastico o appartenente alle forze dell’ordine), che vogliono così evitare il provvedimento di sospensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube