Il Lecce ritorna alla vittoria

Coda fa 100 gol in B e trascina il Lecce col Frosinone

Sport & Motori

Di

LECCE – Con un gol di Massimo Coda il Lecce ha superato ieri pomeriggio al Via del Mare il Frosinone 1 a 0, tornando alla vittoria dopo quattro pareggi consecutivi. Tre punti fondamentali per i salentini, che accorciano la classifica e risalgono posizioni, in attesa delle partite in programma oggi, che completeranno questo turno di campionato.

Festeggia il Lecce

Ma festeggia anche il suo bomber Massimo Coda, al centesimo gol in serie B, il 19° stagionale.
Il gol vittoria arriva al 40′: è proprio Coda a sbloccare il punteggio con un colpo di testa preciso su cross di Di Mariano.
Nel secondo tempo i salentini hanno l’occasione per il raddoppio prima con Coda e poi con Di Mariano, ma il risultato resta immutato. Finale un po’ in affanno, con il Frosinone che tenta fino all’ultimo di trovare la via del pareggio, senza però riuscire ad impensierire più di tanto la difesa giallorossa.

Tre punti fondamentali

Vittoria vitale per il Lecce, che adesso deve però trovare continuità nelle prossime partite, a cominciare da quella di martedì prossimo, contro la Ternana dell’ex Lucarelli e poi di nuovo in casa sabato prossimo contro la Spal.

Conferenza stampa

Al termine della partita, spazio e microfoni al protagonista di giornata, Massimo Coda. Ecco un estratto delle dichiarazioni del bomber giallorosso.
Lo avevo detto, sarebbe stato bello segnare il 100° gol e vincere davanti ai miei tifosi e così è stato. La partita è stata difficile, nonostante il Frosinone non abbia mai tirato in porta. Abbiamo gestito bene il risultato portando a casa i tre punti. Andare in Serie A con il Lecce sarebbe qualcosa di fantastico, ma mancano ancora sei partite e il campionato è lungo“.

Anche il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha espresso la sua soddisfazione per il successo importante ottenuto dai giallorossi contro il Frosinone. Ecco di seguito le sue parole, rilasciate al Nuovo Quotidiano di Puglia.

La squadra ha fatto una prestazione di totale applicazione. Tutti hanno dato quello che avevano dentro. Questo gruppo ha caratteristiche e valori che lo differenziano anche durante passaggi condizionati da infortuni. Hjulmand ha giocato una gara davvero importante, Coda è sempre dentro il gruppo, un protagonista che merita di tornare a misurarsi nel campionato di serie A con il Lecce. Ora testa alla gara con la Ternana: martedì ci aspetta una partita davvero molto difficile“.

La corsa per la serie A

In attesa del risultato del Monza, impegnato oggi nel derby lombardo a Como, al terzo posto resta il Pisa che prende cinque gol a Benevento con i sanniti in netta ripresa e adesso quinti a pari merito col Brescia, in campo sempre oggi. Sale l’Ascoli, ora settimo a 52 punti, dopo la vittoria di misura e nel finale col Pordenone. La corsa alla promozione diretta in A (promosse subito le prime due, playoff dalla terza all’ottava posizione) resta apertissima.

IL TABELLINO

LECCE: Bleve M., Blin A. (dal 17′ st Farago P.), Calabresi A. (dal 31′ st Gendrey V.), Coda M. (dal 42′ st Asencio R.), Di Mariano F. (dal 42′ st Listkowski M.), Gallo A., Gargiulo M. (dal 17′ st Bjorkengren J.), Hjulmand M., Lucioni F., Strefezza G., Tuia A.. A disposizione: Plizzari A., Asencio R., Barreca A., Bjorkengren J., Dermaku K., Farago P., Gendrey V., Helgason T. J., Listkowski M., Majer Z., Ragusa A., Rodriguez P. Allenatore: Baroni M..

FROSINONE: Minelli S., Barisic A. (dal 1′ st Oyono A.), Boloca D., Canotto L. (dal 14′ st Tribuzzi A.), Ciano C., Cotali M., Gatti F., Kalaj S. (dal 24′ st Maestrelli A.), Lulic K. (dal 15′ st Novakovich A.), Ricci M., Zerbin A. (dal 15′ st Cicerelli E.). A disposizione: Marciano G., Palmisani L., Bozic M., Cicerelli E., Haoudi H., Maestrelli A., Manzari G., Novakovich A., Oyono A., Rohden M., Tribuzzi A. Allenatore: Grosso F..

Reti: al 40′ pt Coda M. (Lecce).

Ammonizioni: al 9′ st Calabresi A. (Lecce), al 12′ st Blin A. (Lecce), al 44′ st Gallo A. (Lecce), al 45′ st Asencio R. (Lecce) al 18′ pt Barisic A. (Frosinone), al 24′ pt Ricci M. (Frosinone), al 30′ pt Gatti F. (Frosinone), al 26′ st Ciano C. (Frosinone), al 27′ st Cotali M. (Frosinone).

Arbitro: Massimo Guida

Giuseppe Nuzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube