Una tredicenne è stata picchiata dai compagni di classe ed è finita in ospedale ad Anzio

Attualità & Cronaca

Di

Tre ragazze e un ragazzo hanno circondato la compagna e l’hanno pestata a sangue. Si indaga sul movente razzista.

© Phanie / Agf – Bullismo

AGI – C’è il movente razzista nell’aggressione a una 13enne avvenuta questa mattina ad Anzio, vicino Roma. Nella denuncia, presentata dai genitori della minorenne, si fa riferimento all’offesa “argentina di merda” che gli aggressori – tre ragazzine e un ragazzo – avrebbero urlato alla ragazzina prima di colpirla.

La giovane, infatti, per molti anni ha vissuto con famiglia in Sudamerica e solo di recente è tornata in Italia. L’aggressione è avvenuta nella palestra della scuola, quando l’insegnante era assente. I quattro si sono poi dileguati.

È stato l’insegnante a verificare quanto accaduto e ad avvertire la mamma dell’alunna che è poi andata dai carabinieri. La 13enne è stata trasferita dai sanitari del 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Anzio dove le è stata riscontrata la frattura del setto nasale e alcune ecchimosi.

Secondo quanto si apprende, quest’ultimo episodio sarebbe l’epilogo di una serie di vessazioni subite dalla ragazzina fin dall’inizio dell’anno scolastico. Sul caso indagano i militari di Anzio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube