Usa – Una dirigente del penitenziario fugge con un pericoloso detenuto, acciuffati

Mondo

Di

(CNN) Casey White, detenuto evasa dall’Alabama e l’ufficiale penitenziario Vicky White sono in custodia dopo un inseguimento in Indiana, e lei è stata ricoverata in ospedale dopo essersi sparata, hanno detto le autorità lunedì nel tardo pomeriggio.

I fuggitivi sono stati presi in custodia dopo che un membro della task force dei marescialli degli Stati Uniti ha trovato la Cadillac che Vicky White stava guidando a Evansville, ponendo fine alla settimana e mezza della coppia in fuga, hanno detto i funzionari.
I marescialli statunitensi hanno detto alla CNN che la ferita di Vicky White era da arma da fuoco autoinflitta. Le sue ferite sono “molto gravi”, ha detto lo sceriffo Dave Wedding della contea di Vanderburgh, casa di Evansville. È in “una forma piuttosto seria”, ha detto ai giornalisti.
La scena alla fine dell'inseguimento della polizia a Evansville, nell'Indiana.

Nessun agente delle forze dell’ordine ha sparato, secondo lo sceriffo Rick Singleton della contea di Lauderdale, in Alabama, dove la coppia è fuggita il 29 aprile.
Un suggerimento del pubblico ha portato alla cattura e all’arresto, ha detto. La mancia è arrivata domenica sera, ha detto Singleton.
Inserisci la tua email per iscriverti alla Newsletter della CNN Nel frattempo in America.
 La coppia è stata trovata in un hotel poi c’è stato l’inseguimento del veicolo. Wedding ha detto che si credeva che la coppia fosse a Evansville dal 3 maggio. “È difficile credere che siano qui da così tanti giorni, ma siamo stati fortunati ad esserci imbattuti in loro oggi”, ha detto.
Singleton ha detto che i White, che non sono imparentati, ma che si ritiene abbiano una relazione romantica, saranno riportati in Alabama. Casey White, 38 anni, deve affrontare precedenti accuse di omicidio. Vicky White, 56 anni, è stato inizialmente accusato di aver permesso o facilitato la fuga in primo grado e ora è anche accusato di falsificazione e furto di identità.
“Sarà in una cella da solo”, ha detto Singleton. “Rimarrà in manette e ceppi mentre è in quella cella e se vuole denunciarmi per aver violato i suoi diritti civili, così sia. Non uscirà più da questa prigione. Te lo assicuro”.
Prima di scappare con il suo carceriere, il fuggitivo dell'Alabama è stato accusato di aver ucciso una mamma dolce e patriottica che non ha mai dimenticato i compleanni

Prima di scappare con il suo carceriere, il fuggitivo dell’Alabama è stato accusato di aver ucciso una mamma dolce e patriottica che non ha mai dimenticato i compleanni
Singleton ha detto: “Mi sono sempre aspettato questo risultato. Sapevo che li avremmo catturati. Era solo questione di tempo”.
La maggior parte delle evasioni da una prigione della contea sono spontanee “Questa fuga è stata ovviamente ben pianificata e calcolata”, ha detto Singleton. “Ci sono voluti molti preparativi per questo. Avevano molte risorse, denaro contante, veicoli, tutto ciò di cui avevano bisogno per farcela, ed è questo che ha reso l’ultima settimana e mezzo così impegnativa. Stavamo partendo da zero, ed avevano un vantaggio di sei ore su di noi”.

Pubblicate le foto dell’autolavaggio dell’Indiana

Lunedì, i marescialli statunitensi hanno rilasciato le foto in cui credono ci fosse Casey White ripreso da una telecamera di sorveglianza in un autolavaggio di Evansville.
È stata la prima volta da quando è scappato da un centro di detenzione della contea di Lauderdale con Vicky White che è stato segnalato.
Vicky White non è stata vista nelle foto.
I marescialli statunitensi hanno rilasciato le foto di chi credono sia il fuggitivo Casey White in un autolavaggio dell'Indiana.

Gli investigatori sono stati informati domenica notte che una Ford F-150 del 2006 era stata scoperta in un autolavaggio a Evansville, a circa 175 miglia a nord della contea di Williamson, nel Tennessee, dove la Ford Edge del 2007 in cui stavano viaggiando la coppia è stata trovata abbandonata .
Il proprietario ha fornito le immagini di una telecamera di sicurezza, ha affermato in un comunicato gli US Marshals.
I marescialli sono andati in Indiana per seguire la soffiata, ha detto l’agenzia.
L'US Marshals Service ha affermato di ritenere che la persona nella foto sia Casey White.

È stata offerta una ricompensa fino a $ 15.000 per le informazioni che hanno portato alla sua cattura e $ 10.000 per le informazioni che hanno portato alla cattura di Vicky White.

Nuove accuse contro Vicky White

In Alabama, sono state presentate nuove accuse contro Vicky White in relazione alla fuga di Casey White, ha affermato il dipartimento dello sceriffo della contea di Lauderdale.
Le accuse derivano dal suo utilizzo di uno pseudonimo per acquistare il veicolo utilizzato nella fuga, una Ford Edge del 2007, hanno detto i funzionari. Il mandato mostra che Vicky White era ricercata con l’accusa di contraffazione e furto di identità.
Quello che sappiamo di Casey White, il prigioniero dell'Alabama che è scappato con un agente penitenziario

Quello che sappiamo di Casey White, il prigioniero dell’Alabama che è scappato con un agente penitenziario
Vicky White, che era un’assistente alla direzione delle correzioni per la contea di Lauderdale, ha portato Casey White dal carcere della contea il 29 aprile, dicendo che lo stava portando per una valutazione della salute mentale, che le autorità hanno appreso in seguito non era mai stata programmata. Ha poi detto che avrebbe ricevuto cure mediche dopo aver lasciato la detenuta perché non si sentiva bene.
L’uso degli alias da parte di Vicky White potrebbe aver complicato la ricerca, ha detto Singleton lunedì.
“Se stesse usando la sua identità, forse per noi sarebbe abbastanza facile trovarla”, ha detto Singleton a Bianna Golodryga della CNN. “Sappiamo che ha usato una falsa identificazione per acquistare un’auto qui a livello locale.”.
Dopo la cattura, Singleton ha detto che spera che Vicky White sopravviva.
“Non abbiamo rancore verso Vicky, ma ha alcune risposte da darci”, ha detto. “Ho tutta la fiducia in (lei). Era stata un’impiegata esemplare. Non so se lo sapremo mai” cosa è successo per cambiare le cose.

Le riprese video mostrano che la fuga è stata ben preparata, dice lo sceriffo

Le riprese video di sorveglianza di Vicky White scattate prima della fuga hanno mostrato il livello di preparazione necessario per la fuga, ha detto Singleton.
Gli investigatori hanno trovato filmati di White che acquistava vestiti da uomo in un grande magazzino e in un “negozio per adulti”, ha detto Singleton, aggiungendo che “ovviamente aveva un cambio di vestiti” per il detenuto.
“Ci dice solo che è stato molto ben pianificato e calcolato”, ha detto Singleton. “Ovviamente ha ben pianificato questa fuga fino a una T.”
Gli investigatori hanno precedentemente rilasciato filmati che mostrano Vicky White in un Quality Inn a Firenze, dove ha soggiornato la notte prima della fuga più di una settimana fa.
Perché le cacce all'uomo come quella per Vicky White e Casey White ci affascinano

Perché le cacce all’uomo come quella per Vicky White e Casey White ci affascinano
L’auto di pattuglia che l’agente e il detenuto hanno prelevato dal carcere è stata trovata abbandonata nel parcheggio di un centro commerciale. All’interno sono state trovate le chiavi della prigione, la radio e le manette di Vicky White Le autorità ritengono che la coppia abbia lasciato il parcheggio con un veicolo diverso: il SUV Ford del 2007 di Vicky White che ha parcheggiato nel parcheggio la sera prima.
Il veicolo è stato avvistato il 6 maggio in un parcheggio del Tennessee. L’auto era stata abbandonata nel bosco senza alcuna informazione identificativa lo stesso giorno in cui i due erano fuggiti, indicando che avevano guidato per circa due ore a nord dalla prigione di Firenze alla contea di Williamson, nel Tennessee.
Le autorità ritengono che il veicolo possa aver avuto problemi meccanici che hanno determinato il brusco arresto nell’area.
Vicky White e Casey White si conoscono almeno dal 2020, ha detto lo sceriffo alla CNN all’inizio di questa settimana.
Prima della loro scomparsa, Vicky White aveva annunciato l’intenzione di ritirarsi e vendette la sua casa a un prezzo ben al di sotto del valore di mercato.
Ecco come la storia criminale di Casey White lo ha portato da Vicky White

Ecco come la storia criminale di Casey White lo ha portato a Vicky White 02:32

Non è più impiegata nell’ufficio dello sceriffo, ha detto l’ufficio, aggiungendo che mentre il 29 aprile era il suo ultimo giorno di lavoro, i suoi documenti per la pensione non sono mai stati finalizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube