Pomeriggio Rock al Maggio Musicale di Sant’Angelo in Lizzola

Marche

Di

Domenica 15 maggio alle ore 17 secondo appuntamento dedicato al rock e ai gruppi emergenti nella cornice della rassegna musicale “Maggio Musicale di Sant’Angelo in Lizzola”, promossa dall’Accademia Distretto Della Musica in collaborazione con Pro Loco Prosantangelo, il patrocinio dell’amministrazione comunale di Vallefoglia e il sostegno della Banca di Pesaro Credito Cooperativo.

Un ciclo di quattro eventi musicali, iniziato domenica 8 maggio con la musica classica, rivolto ad un pubblico eterogeneo, con lo scopo di promuovere la musica, mettendone in risalto il valore culturale, sociale ed educativo sul territorio e l’importanza di ripartire dai luoghi di cultura, di scambio, confronto e socialità indispensabili per ricostruire il fermento e la vivacità di cui abbiamo bisogno. “La cultura per ripartire con la convinzione – afferma – Anacleto Gambarara, Presidente dell’Accademia Distretto della Musica, che l’impatto sociale è prioritario rispetto a quello economico in quanto gli eventi culturali forniscono i presupposti per ridare il via ad una ripresa dei rapporti sociali, economici e culturali che caratterizzano una comunità. “La cultura – sostiene –Alessandro Nardelli responsabile marketing, è un volano capace sia di aiutare l’economia degli artisti e di alcuni ambiti, dal commercio al turismo, sia di riconnettere le maglie di una rete deteriorata dalla Pandemia”.

Tutti i concerti, ad ingresso gratuito, si terranno presso il teatro “Giovanni Branca” recentemente ristrutturato e riqualificato. Nel cartellone della rassegna ci sono altri due appuntamenti, “ANCHE L’INEDITO FA STORIA”, sabato 21 maggio alle ore 21.00 sul tema della musica delle tradizioni popolari e “SUONI DAL MONDO”  domenica 29 maggio alle ore 17.00 con lo swing italiano e americano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube