L’anti-fidanzato di Penelope Ward

Arte, Cultura & Società

Di

Recensione a cura di Mariangela Cutrone

Può l’amore sorprenderci quando meno ce l’aspettiamo e farci provare interesse e sentimenti forti per la persona meno probabile? La risposta è sì e ce lo testimonia la bellissima ed emozionante commedia d’amore scritta da Penelope Ward dal titolo l’Anti- fidanzato ed edita in Italia da Always Publishing Edizioni. Quello che leggerete è un libro che vi farà divertire e al tempo stesso riflettere sui sentimenti e le emozioni più intense che ci travolgano quando meno ce lo aspettiamo e ci inducono a mettere in discussione la propria esistenza riportandoci anche a fare pace con il passato e le ferite che esso ci ha inevitabilmente inflitto.

Protagonisti di questo libro tanto atteso di Penelope Ward sono Carys, una giovane  mamma single che si ritrova a crescere da sola la propria figlia di sei mesi Sunny e Deacon, un playboy incallito che non ha nessuna intensione di avere una storia seria e duratura. Carys e Deacon sono vicini di casa, all’apparenza conducono vite completamente diverse eppure stringeranno un rapporto di amicizia speciale. Tra i due si consoliderà un’imprevedibile affinità e sintonia.  Col passare dei mesi Deacon sarà molto protettivo nei confronti di Carys e di Sunny aiutandole non solo nelle incombenze quotidiane ma divenendo un vero proprio punto di riferimento per loro. La loro amicizia diventerà intensa caratterizzata da confronti, dialoghi profondi. Non riusciranno più a fare a meno l’una dell’altro e subentreranno sentimenti di gelosia e un’inaspettata attrazione fisica. Ma per andare oltre la friendzone ed essere pronti a avere una relazione, i due dovranno fare i conti con il loro passato e certe ferite che non consentono loro di evolvere.

L’Anti-fidanzato è un romanzo eccezionale, scritto ad arte da una grande conoscitrice dell’animo umano. Il lettore inevitabilmente non può fare a meno di affezionarsi ai due protagonisti e fare il tifo per loro. Quelli descritti da Penelope Ward sono dei personaggi ben delineati psicologicamente con le loro virtù, pregi e difetti. Ci sono tanti Carys e Deacon nella vita odierna che cercano di andare avanti nonostante i loro sogni infranti e che non si fermano alle apparenze ma scrutano nel profondo dell’animo umano.

Questo libro insegna che dietro le apparenze c’è molto da scoprire e che quello che a prima vista può sembrare un anti-fidanzato, un uomo superficiale può avere tanto da offrire e donare. Un libro sul potere dell’amore che è in grado di farci migliorare a farci diventare quello che siamo senza limiti e paure. Lo consiglio vivamente a chi crede nel potere degli incontri magici grazie ai quali nulla sarà più come prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube