Ucciso a Rafah Khaled Mansour, un altro leader della Jihad Islamica

Mondo

Di

“E’ stato colpito tutto il vertice della Jihad Islamica Palestinese”, ha detto il generale israeliano Oded Basiuk. “Questa organizzazione ha tentato attacchi mortali contro cittadini e militari israeliani”-

© SAID KHATIB / AFP

 

AGI – Le forze israeliane hanno annunciato l’uccisione di Khaled Mansour, uno dei leader della Jihad Islamica nella Striscia di Gaza. Lo riporta Times of Israel precisando che Mansour è stato eliminato in un attacco aereo contro la città di Rafah.

Mansour era il comandante della Jihad Islamica Palestinese nella parte meridionale della Striscia di Gaza, mentre Tayseer Jabari, ucciso ieri, era il capo nel nord.

“E’ stato colpito tutto il vertice della Jihad Islamica Palestinese”, ha affermato il generale israeliano Oded Basiuk sottolineando che “questa organizzazione ha tentato di realizzare attacchi mortali contro cittadini e militari israeliani”.

Secondo il ministero della Salute palestinese è salito a 24 il bilancio delle vittime degli attacchi dell’esercito israeliano nella Striscia di Gaza.

Tra i morti si contano 6 bambini, precisa il dicastero, mentre i feriti sono 203.

Da parte sua, in una nota, il governo israeliano ha negato di aver colpito nelle ultime ore la località di Jabalia, dove sono morti dei bambini. È stato dimostrato che si è trattato di un razzo della Jihad islamica non partito correttamente”, si legge nel comunicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube