Dozzine di persone si sono radunate attorno all’Hayat Hotel, dove i loro parenti sono trattenuti dai militanti dell’organizzazione legata ad Al-Qaeda-linked.
– Le forze di sicurezza pattugliano i dintorni dell’Hotel Hayat a Mogadiscio
AGI – Sono almeno 8 i civili uccisi nell’attacco a un hotel a Mogadiscio. “Le forze di sicurezza continuano a neutralizzare i terroristi che hanno circondato dentro una camera dell’hotel, la maggior parte dei presenti è stata portata in salvo, ma almeno 8 civili sono stati uccisi”, ha detto un ufficiale, Mohamed Abdikadir.
Militanti di Al -Shabaab, organizzazione legata ad Al-Qaeda-linked hanno preso d’assalto l’Hayat Hotel nella serata di venerdì con una pioggia di proiettili ed esplosioni di ordigni. “Le forze di sicurezza hanno salvato dozzine di civili, compresi bambini che erano in trappola”, ha spiegato ad Afp Abdikadir.
L’attacco è ancora in corso nelle prime ore di sabato mattina, con sporadici colpi di armi da fuoco e forti boati che si sentono nell’area dell’albergo. È il più importante attacco a Mogadisco da quando il nuovo presidente somalo, Hassan Sheikh Mohamud, è stato eletto a maggio. Dozzine di persone si sono raccolte al di fuori dell’hotel e hanno scoperto che loro cari erano prigionieri dentro la struttura.