Intervista tra Cesena Prato e Cambridge sul passato e sul futuro delle Life science e non solo
ROMA – Mentre l’Europa torna indietro di un Secolo, torna attuale il contributo di un protagonista di quei giorni, che alla Scuola di Vienna di Sigmund Freud, gettò le basi dell’analisi del carattere e delle nevrosi che ancora oggi imbrigliano gran parte del.potenziale dell’uomo e della donna Moderni.
W. Reich da figlio della prima guerra mondiale a cui partecipò, non si risparmiò nel tentativo di capire a tutti i livelli, le nevrosi e le forze imbrigliate nei labirinti della mente che mente, resistendo alla verità, costruendo
un sistema di conformismi, apparenze, di maschere, con cui stabilizzare una vita cosiddetta nevrotica ed efficiente a bassi regimi, portata a scegliere in linea con il motto Credere Obbedire Combattere, che negli anni successivi avrebbe preso il sopravvento in molti Paesi, anche di grandi tradizioni liberali.
Nella caccia ai segreti dell’energia psichica, Reich andò oltre,; come viene raccontato nella Seconda edizione del volume sulla sua Opera e sui suoi principali continuatori che narrano gli ultimi cinquant’anni di sviluppi (modestissimi ), quanto promettenti, se la Comunità Scientifica volesse fare il suo lavoro, oltre le scomuniche che di scientifico hanno poco o niente. https://www.gruppomacro.com/ prodotti/wilhelm-reich-epub .
In questi giorni di vacanza, osservo enigmatici risultati importanti nella cura di gravi disordini psicosomatici, anche su me stesso, grazie a tecniche Orientali sui chakra,
La regolarizzazione di gravi crisi sull’equilibrio e su gravi disordini intestinali con un banale cambio di prazolico guidato da una semplice scelta coerente su base elettrica, integrando il meglio di tecniche antiche e di ultima generazione.
Spero di poter riportare, nel prossimo futuro, il terzo successo, contro la deriva neoplastica che negli ultimi dieci anni ha colpito già due volte un caro amico che, grazie alle magie dei farmaci (FANS CORTISONICI PRAZOLICI) e di supernutrienti enzimatici, guidati con tecniche coerenti, insieme ad un cuscino orgonico, associati a chemio e radioterapia hanno assicurato buona vita al mio amico fino ad oggi.
A Napoli ho incontrato una Leader della solidarietà attiva, preoccupata per le sue articolazioni, che ballano criticamente con le sue piastrine, che enigmaticamente hanno fermato la loro corsa, mentre le articolazioni riprendono a correre grazie a quelle che Giuliano Preparata, chiamò le magie della Coerenza che dovrebbe guidare l’uso dei mezzi di cura sempre più complessi e potenti https://www.iiimb.me/ materiali.html
C’è molto da fare in tanti settori antichi e moderni che vanno trovando sintesi pratiche scientifiche e tecnologiche verso quella dimensione unitaria della Natura e dei sistemi biologici.
Oltre i ricorrenti conflitti ideologici, nazionalistici, è auspicabile che si continui a lavorare insieme a livello scientifico per meglio conoscere e curare la salute degli esseri viventi e dell’uomo, che è sempre più ricco e fragile, colpito tra l’altro, da dinamiche di mercato, più o meno.legittimamente, più interessate per l’appunto al mercato, che al bene primo, con astuzie e malizie varie più o meno scientifiche, su cui la Giustizia indaga.
La sviluppo di forti conoscenze scientifiche e di tecnologie collegate opportunamente validate (o invalidate), in studi controllati, è la via per andare oltre, verso la prevalenza dell’interesse generale e della Salute Pubblica, che ci stanno sfuggendo di mano
Vincenzo Valenzi