Brucia l’ospedale di Pietra Ligure, evacuati 85 pazienti. Tre gli intossicati

Attualità & Cronaca

Di

“Pare che l’incendio sia di origine dolosa” ha detto il presidente della Regione Liguria Toti. Per le urgenze i pazienti vengono dirottati a Savona. Una parte dell’edificio è inagibile.

di Alesandra Rossi

Vigili del Fuoco

 

AGI – Un incendio si è sviluppato, per cause ancora da chiarire, nel padiglione chirurgico dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, nel Savonese. Secondo le procedure previste, grazie all’intervento dei reperibili e di tutto il personale delle vicinanze che si è reso immediatamente disponibile, i pazienti del chirurgico sono stati spostati in altra sede mentre attualmente sono ancora in corso le operazioni e le verifiche da parte delle forze dell’ordine e dei Vigili del fuoco.

La Regione consiglia per le urgenze delle prossime ore di rivolgersi al pronto soccorso di Savona salvo necessità inderogabili. “Sarò all’ospedale Santa Corona per un sopralluogo e per ringraziare i vigili del fuoco e tutto il personale sanitario che in queste ore si sono spesi senza sosta per mettere al sicuro i pazienti dopo che un incendio si è sviluppato all’interno del padiglione chirurgico”. Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità, Giovanni Toti.

“Sono in costante contatto con il direttore generale Prioli per seguire le operazioni e avere in tempo reale tutte le notizie. Pare che l’incendio sia di origine dolosa – aggiunge il governatore – Stiamo lavorando per cercare di limitare il più possibile i disagi e riprogrammare a stretto giro le visite e gli interventi che erano previsti a partire da oggi e nelle prossime settimane, considerato che una parte dell’immobile è stata resa inagibile dalle fiamme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube