Letteratura: Matteo Molino si afferma a Portovenere

Arte, Cultura & SocietàLiguria

Di

Nuovo exploit del giovane scrittore Matteo Molino al concorso internazionale di poesia e narrativa “Le Grazie, Porto Venere la baia dell’arte”, giunto alla decima edizione e indetto dall’associazione artistica “Il volo dell’arte” con il patrocinio di Regione Liguria, Provincia della Spezia e Comune di Porto Venere. E’ stato molto apprezzato il suo intervento alla cerimonia di premiazione, che ha avuto luogo domenica 2 ottobre 2022 presso il quattrocentesco Refettorio del Convento degli Olivetani a Le Grazie.

La cerimonia del premio “Il volo dell’arte” ha avuto luogo nella splendida cornica del borgo di “Le Grazie”; frazione di Portovenere. Sono state premiate quattro grandi categorie: la narrativa edita, la narrativa inedita, la poesia edita e la poesia inedita. A Matteo Molino, autore del romanzo “Profugo” edito da Europa Edizioni, è stato assegnato il Premio Speciale Giuria Giovani, essendo Molino uno degli autori più giovani che mai abbiano partecipato.
L’avventura al centro dell’opera è stata giudicata dalla giuria “avvincente”, così come “efficace” è stata ritenuta la scelta di ripetizioni per fissare i concetti nella mente del lettore. “Efficace” è stato giudicato anche il finale, in cui l’amore e l’amicizia trionfano sulla freddezza del cuore di chi si preoccupa solo di guadagnare e di fare due più due.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube