Biden si ricandiderà per un secondo mandato

Mondo

Di

A rivelarlo, secondo la Nbc, è stato il reverendo Al Sharpton, al quale Biden avrebbe riferito la sua intenzione il mese scorso, durante un incontro alla Casa Bianca con alcuni leader dei movimenti per i diritti civili. Conferma dalla portavoce

© Brendan Smialowski / AFP

– Il reverendo Sharpton alla Casa Bianca il giorno dell’incontro con Biden

AGI – Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, correrà per un secondo mandato alle elezioni presidenziali del 2024. A rivelarlo, scrive la Nbc, è stato il reverendo Al Sharpton, al quale Biden avrebbe riferito la sua intenzione il mese scorso, durante un incontro alla Casa Bianca con alcuni leader dei movimenti per i diritti civili.

Se nei mesi scorsi più di un esponente dei Democratici aveva affermato che l’ex vice di Barack Obama si sarebbe ricandidato, Biden ha sempre evitato di sciogliere in modo inequivocabile la riserva su una sua eventuale nuova corsa. Il 5 novembre 2024, la data prevista per le prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti, Biden sarebbe a due settimane dal suo ottantaduesimo compleanno.

Poi la conferma: “Il presidente lo ha detto molte volte, io l’ho detto molte volte che il presidente intende candidarsi” nel 2024 per il secondo mandato alla Casa Bianca. Lo ha ribadito la portavoce di Joe Biden, Karine Jean-Pierre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube