Duda: “Io e Meloni condividiamo lo stesso sistema di valori”

Politica

Di

Il presidente polacco rimarca la sua affinità con la leader di Fratelli d’Italia: “È una ideologia assai vicina alla mia. Anche noi siamo credenti e crediamo che il sistema valori cristiani è importante. Anche la nostra politica cerca di sostenere la famiglia”

AGI – Il presidente della Polonia, Andrzej Sebastian Duda, rimarca la sua affinità con il futuro governo italiano a guida Giorgia Meloni. “Ultimamente ho visto molte dichiarazioni della Meloni, anche noi crediamo che il sistema dei valori sia importante. Ci accomuna la politica della famiglia, base della prosperità” ha detto Duda in una intervista a Tg2 Post.

Duda è convinto che con il futuro governo “ci potrà essere una più forte collaborazione fra Italia e Polonia, perché tutto quello che dice Giorgia Meloni è vicino alla mia visione, alla mia ottica, al mio modo di vedere” ha aggiunto per poi parafrasare il celebre discorso della leader di Fratelli d’Italia: “Sono Andrzej, sono uomo, sono cattolico… posso ripetere tutto quello che ha detto la signora Meloni”.

Quella di FdI “è una ideologia assai vicina alla mia. Anche noi siamo credenti e crediamo che il sistema valori cristiani è importante. Anche la nostra politica cerca di sostenere la famiglia con contributi mensili per chi ha figli perché questo è importante per il nostro Paese”.

“Non è una donazione – ha aggiunto Duda – ma è un investimento dello Stato realizzato nei confronti delle famiglie per costruire le future generazioni e quindi la propria prosperità'”. Duda è stato anche ricevuto Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella al Quirinale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube