Macron al Palatino, estasiato da Santa Maria Antiqua

Mondo

Di

La presenza del presidente francese ha creato grande stupore fra le centinaia di turisti presenti, molti d’oltralpe. Alcuni lo hanno salutato e tantissimi hanno scattato fotografie con gli smartphone

di Luigi Conte

AGI – La visita a Roma del presidente francese Emmanuel Macron si è conclusa con una visita al Palatino insieme alla moglie Brigitte. Il capo dello Stato transalpino, dopo aver visto questa mattina il Papa e il presidente italiano Sergio Mattarella, e dopo una visita alla basilica di San Giovanni in Laterano, di cui è protocanonico, ha ammirato le meraviglie archeologiche della Roma dei Cesari guidato dalla direttrice del Parco del Colosseo, Alfonsina Russo.

“Il presidente Macron – ha detto quest’ultima all’Agi – ha visitato le ucceliere farnesiane, la rampa imperiale e Santa Maria Antiqua, che non aveva mai visto e che lo ha molto colpito, essendo appassionato di arte e di archeologia”.

La presenza di Macron ha creato grande stupore fra le centinaia di turisti presenti, molti francesi. Alcuni lo hanno salutato e tantissimi hanno scattato fotografie con gli smartphone. Un suo connazionale è riuscito anche a strappare un selfie sotto lo sguardo attento delle numerose guardie del corpo che lo circondavano. Ad accompagnare Macron e la premiere dame c’era anche l’ambasciatore francese in Italia, Christian Masset.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube