Conte: “Sul diritto all’aborto Meloni assicura no arretramenti, lo dica a Roccella-Gasparri”

Politica

Di

“L’unica certezza è la continuità con il governo Draghi. Meloni vuole riscrivere la sua agenda?”

ROMA – “Presidente Meloni, ci ha rassicurato che non ci saranno arretramenti sul diritto all’aborto, l’importante è dirlo a Roccella e Gasparri“. Così Giuseppe Conte, presidente M5S, nelle dichiarazioni di voto in aula a Montecitorio, in vista del voto di fiducia della Camera al governo Meloni.

CONTE A MELONI: MA NON È CHE VUOLE SCRIVERE LEI L’AGENDA DRAGHI?

“L’unica certezza del suo discorso, presidente Meloni, è che ci ha restituito la continuità con il governo Draghi. Che fa, sorride? Va bene sorrida”, prosegue Conte. “La guida del ministero dell’Economia è stata data a chi per primo ha teorizzato il metodo Draghi e che auspicò una torsione costituzionale con Draghi al Quirinale incaricato di guidare il convoglio governativo da lì”, aggiunge.

Ma non è che l’agenda Draghi la vuole scrivere lei, presidente Meloni? Non è da escludere che troverà appoggi anche da qualche banco dell’opposizione”, punzecchia l’ex premier.

CONTE: NEL DISCORSO DI MELONI ASSENTE LA PAROLA PACE, UNICA VIA D’USCITA PER L’UCRAINA

“In un’ora e mezzo di discorso, la Meloni non ha mai accennato, in riferimento alla guerra, la nostra unica via d’uscita: la pace”.

CONTE: MELONI PREMIER MA SIA PRUDENTE, 1 SU 4 HA VOTATO CENTRODESTRA

“Meloni ha detto che questo governo ha un mandato popolare, è vero. Ma l’intera coalizione di centrodestra è stata votata da un elettore su 4: non avete la maggioranza dei cittadini. Consiglierei a Meloni prudenza”.

fonte Agenzia DIRE  www.dire.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube