FAST, AIAS, AIMAN, AIPnD: l’impegno condiviso per la 43a settimana europea della Sicurezza e della Salute sul lavoro

Diritti & Lavoro

Di

MILANO –  FAST-Federazione delle associazioni scientifiche e tecniche e le sue federate AIAS-Associazione professionale italiana ambiente e sicurezza, AIMAN-Associazione italiana manutenzione, AIPnD-Associazione italiana prove non distruttive rinnovano e rafforzano il loro impegno per la sicurezza e la salute sul lavoro in occasione della 43a Settimana europea in programma dal 24 al 28 ottobre sotto l’egida della Agenzia europea OSHA (European Agency for Safety and Health at Work).

Le quattro associazioni ritengono che l’evento rappresenti la migliore opportunità per affermare e ricordare che il tema della sicurezza e salute sul lavoro è imprescindibile in ogni approccio sostenibile alle attività umane e deve essere improntato alla realizzazione di interventi reali con effetti misurabili. E’ indispensabile ridurre il numero di infortuni ancora presenti, migliorando le condizioni di vita e lavoro.

Tale sfida vede particolarmente attiva la FAST, anche grazie al ruolo che svolge da anni come OSH Ambassador nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, la rete europea dedicata alla crescita sostenibile e competitiva delle piccole e medie imprese. In questo contesto FAST collabora fattivamente con INAIL nazionale e con le sue sedi regionali, in accordo con l’Agenzia europea, per promuovere le istanze di salute e sicurezza sul lavoro in tutte le loro declinazioni.

Le quattro organizzazioni si impegnano, attraverso il supporto e la condivisione dei loro soci, a realizzare nei prossimi mesi alcune proposte di interventi tecnici, operativi e culturali e a proporle agli interlocutori istituzionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube