La poesia illumina Martina  

Puglia

Di

MARTINA FRANCA – Sabato 29 ottobre 2022, alle ore 19,00, l’Associazione Artigiana di Mutuo Soccorso di Martina Franca ospiterà presso il Salone delle Adunanze del Palazzo dell’Università, Piazza Plebiscito 17, l’evento: “La poesia illumina Martina”, con protagonista Donatella Bisutti.

Dopo i saluti dell’avvocato Luca Conserva, Presidente dell’Associazione Artigiana di Mutuo Soccorso, dialogherà con Donatella Bisutti il professor Francesco Lenoci, docente Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Patriae Decus di Martina Franca e Presidente onorario dei Pugliesi a Milano.

Il dialogo verterà in particolare su due recenti libri di Donatella Bisutti: “Sciamano”, pubblicato da Delta 3 Edizioni nel 2021 e “Ogni rosa ha la sua spina”, pubblicato da Pendragon nel 2022.

Seguiranno interventi del pubblico.

L’ingresso è libero.

*******

Donatella Bisutti è nata a Milano e vive a Genova.

È poetessa, scrittrice, giornalista e critico letterario.

La sua opera poetica è stata tradotta in varie lingue e ha ricevuto premi importanti quali: Premio Montale per l’Inedito, Premio Lerici Pea, Premio Camaiore, Premio Alda Merini, Premio Camposampiero, nonché il Premio alla carriera della Fondazione Terzo Pilastro – Ritratti di Poesia.

Ha svolto un’innovativa opera di divulgazione della poesia per i ragazzi, laboratori nelle scuole, aggiornamenti per gli insegnanti e master universitari in Scienze della Formazione.

Ha pubblicato filastrocche per i bambini.

È operatrice culturale, collaborando in particolare con il Festival “Parole Spalancate” di Genova.

Ha fondato le riviste “Poesia e Spiritualità” e “Poesia e Conoscenza”, che hanno alimentato decine di eventi, in particolare presso la Biblioteca “Sormani” di Milano.

Ha preso parte a numerosi festival internazionali ed è stata ospite di prestigiose Fondazioni e Residenze di Scrittura all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube