Anche il mondo dei locali da ballo presente ai primi Stati Generali del Turismo

Viaggi & Turismo

Di

Maurizio Pasca, Presidente dell’associazione italiana delle imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo Silb-Fipe, partecipa alla prima Conferenza programmatica nazionale degli operatori del turismo (Chianciano Terme, 28 e 29 ottobre 2022)

Al via la prima edizione degli Stati Generali del Turismo, la Conferenza programmatica che si propone di fare il punto sull’industria del turismo all’interno del Piano Strategico nazionale del Turismo (PST) 2023-2027). All’evento, partecipano gli operatori e le associazioni di categoria del settore turistico e non poteva mancare anche il mondo dell’intrattenimento e dei locali da ballo, rappresentato da Maurizio Pasca, presidente Associazione Italiana Imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo Silb – Fipe.

“L’intrattenimento notturno e il mondo dello spettacolo sono partner integrante del settore del turismo – ha spiegato Pasca – il dialogo tra i player che operano in questo comparto deve essere continuo, dobbiamo fare rete per tornare ad offrire i servizi migliori”

Non è potuto essere presente il neo ministro del Turismo Daniela Santanchè che però ha fatto pervenire un messaggio di grande stima verso il suo predecessore. “L’ex Ministro Garavaglia ha infatti fortemente voluto questa iniziativa – ha proseguito Pasca – “e ha da sempre creduto nell’importanza del nostro settore. Dobbiamo superare la crisi di questi anni creando sinergie con le regioni e i territori che rappresentiamo e a cui dobbiamo restituire quei valori di un tempo che tanto hanno reso importante l’intrattenimento nel passato”.

Agli stati generali di Chianciano, presenti anche Gianni Indino e Alessandro Trolese, rispettivamente presidente regionale Associazione Italiana Imprese di intrattenimento da ballo e di Spettacolo Silb – Fipe Emilia Romagna e Toscana.

foto Fiapet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube