Taranto – Riapre il centro dialisi di Torricella

Puglia

Di

La giunta regionale approva le risorse per la riapertura del centro dialisi di Torricella – Una battaglia di civiltà della Cisl Fp 

La Giunta Regionale ha oggi approvato le risorse necessarie per assicurare 8 posti rene per il centro Dialisi di Torricella, chiuso da oltre un anno, nell’ambito della AslTa.

È un risultato che apprendiamo con particolare soddisfazione e che giunge quando molti consideravano la battaglia ormai perduta.

Ma la Cisl Fp non si è mai arresa, percorrendo un cammino tortuoso e avendo come compagni di viaggio il dolore dei pazienti ma anche le loro speranze. Siamo orgogliosi di aver rappresentato i bisogni di una intera comunità.

Siamo grati a tutti coloro che in questo cammino ci sono stati accanto, a incominciare dagli amministratori dei territori interessati, dall’associazione dei dializzati e dalla giunta regionale.

È la conferma che l’impegno paga, in particolare quando è sostenuto da finalità sociali particolarmente nobili come quelle che il provvedimento regionale ha oggi riconosciuto con la copertura del fabbisogno necessario.

E’ ora necessario fare presto e mantenere viva l’attenzione fino a quando le aspettative dei pazienti, unitamente a quelle delle comunità coinvolte, non saranno concretamente realizzate con la riapertura del centro.

 

Il Segretario Territoriale Sanità privata

Flavia Ciraci 

 

Il Segretario Generale 

Massimo Ferri  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube