Cibo, natura e territori parte “Made in Lazio” in onda su Alma Tv

Lazio

Di

Dal 5 novembre ogni sabato e domenica alle ore 20,00 su ALMA TV (canale 65 del digitale terrestre nazionale) parte “Made in Lazio” trasmissione prodotta dall’Almadela e realizzata in stretta collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura e Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo della Regione Lazio. 

Quattordici puntate dedicate a far conoscere sapori, ricette e prodotti del Lazio ma anche luoghi culturali e naturalistici che sono legati al cibo e che attraverso Esso, raccontano tradizioni e identità di un territorio.

Un progetto di marketing territoriale che mira a far conoscere il Lazio, al di fuori dei confini regionali, attraverso una trasmissione televisiva dedicata alla valorizzazione dei prodotti di eccellenza e alla promozione dei territori da un punto di vista gastronomico e naturalistico.

Adele Di Benedetto conduttrice e autrice del format, in ogni puntata infatti, porta il telespettatore in un viaggio nel quale cibo, prodotti tipici, natura e territorio sono sempre ben presenti.

Visite nei Parchi Regionali, nelle aree naturali protette, nelle aziende agricole, negli agriturismi, nei musei del cibo, nei frantoi, ma anche presentazione delle ricette rappresentative della cucina territoriale per far raccontare “Made in Lazio” non solo ai produttori, ma anche a chi quotidianamente, si occupa di ospitalità rurale e ai ristoratori Ambasciatori del Gusto. 

In questa edizione saranno presentati diversi itinerari che interessano: l’agropontino, il Parco Regionale dei Monti Aurunci, I Monti Lepini, la Ciociaria, il Parco Regionale dei Lucretili, i Castelli Romani, La Maremma Laziale, l’Alta Tuscia Viterbese, Le Terre Etrusco Romane, Il Parco Regionale Monte Ausoni e Lago di Fondi, La Valle del Salto e il Lago del Turano, la Riserva Naturale dei laghi Lungo e Ripasottile e le isole di Ponza e Ventotene. 

Appuntamento ogni sabato e domenica alle ore 20,00 su ALMA TV (canale 65 DDT). È possibile seguire la trasmissione anche in replica domenica e lunedì ore 11,00 e in diretta streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube