Albisola: Pasolini e il cinema

Arte, Cultura & SocietàLiguria

Di

Pasolini e il cinema

11 novembre 2022, ore 17.00

Biblioteca Civica Manlio Trucco, Albisola Superiore

 

In ricordo del centenario della nascita di Pierpaolo Pasolini l’11 novembre 2022, alle ore 17.00, si svolgerà nella Biblioteca Civica Manlio Trucco di Albisola Superiore un evento letterario promosso dall’Assessorato alla Cultura e dall’Associazione Culturale Savonese LiberArti, dal titolo “Pasolini e il cinema”.
Il professor Sergio Giuliani, con la sua grande competenza culturale, compirà un excursus dell’impegno dello scrittore sui set cinematografici. La conversazione sarà il coronamento perfetto di un pomeriggio dedicato a un grande intellettuale scomparso ormai da tempo.
“Nell’ambito delle iniziative legate alla promozione della lettura abbiamo deciso di organizzare un ulteriore evento dedicato a Pierpaolo Pasolini, di cui si celebra quest’anno il centenario della nascita. A seguito del grande successo dell’incontro estivo a lui dedicato tenuto dal professor Giuliani, e a richiesta della cittadinanza, si è deciso di fare un approfondimento relativo all’importante ruolo che il cinema ha rivestito per l’intellettuale bolognese.” Così si è espressa Simona Poggi, Assessore alla Cultura del Comune di Albisola Superiore.

Pasolini locandina

Fonte:

Associazione Culturale Savonese LiberArti
La Vicepresidente
Doriana Rodino
                 Cell.: 392.0521321

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube