In arrivo la pioggia, allerta gialla in 6 regioni del Centro-Sud

Attualità & Cronaca

Di

La Protezione Civile ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse, in particolare, per Umbria, Lazio, Abruzzo, Campania, Molise e sul versante sud-occidentale della Sicilia.
© Cristiano Minichiello / Agf
– Vento e pioggia

 

AGI – La circolazione depressionaria che si è instaurata sulla nostra Penisola determinerà, anche per la giornata di domani, condizioni di spiccata instabilità su parte del Centro e del Sud, specie su Lazio, Campania e Sicilia.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende il precedente e che prevede dalla notte di oggi precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Lazio e Campania e il persistere dell’instabilità sulla Sicilia, specie settori occidentali e meridionali.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, allerta gialla su settori di Umbria, Lazio, Abruzzo, Campania, Molise e sul versante sud-occidentale della Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube