Bonaccini si candida alla segreteria Pd: “Serve umiltà e orgoglio”

Politica

Di

L’attuale governatore dell’Emilia Romagna: “Ci aspetta un vera e propria traversata del deserto perché il nostro compito è far tornare il Pd un grande partito popolare”
© AGF – Stefano Bonaccini

 

AGI – “Ho deciso di candidarmi alla segreteria del Partito democratico. È il momento di esserci, di impegnarsi, di partecipare. E di farlo insieme. Per il Pd. Per il Paese”. Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, lo dice intervenendo al circolo dem di Campogalliano, all’indomani dell’assemblea del partito che ha tracciato la road map per il congresso. “Abbiamo tanto da fare e da rigenerare. E non basterà un congresso. Ci aspetta un vera e propria traversata del deserto perché il nostro compito è far tornare il Pd un grande partito popolare, perno di un centrosinistra capace di battere la destra nelle urne alle prossime elezioni”.

Aggiunge il presidente della Regione Emilia Romagna: “Serve umiltà e orgoglio, determinazione e coraggio e lavoro quotidiano tra le persone. Abbiamo bisogno di un Pd più popolare, mai populista”.

“Non vogliamo delegare ai 5 stelle di rappresentare da soli la sinistra e al Terzo polo l’area dei moderati. Il Pd nasce come grande forza popolare di centrosinistra e questo spazio adesso ce lo andiamo a riprendere noi”, ha aggiunto. “Siamo all’opposizione e dobbiamo tornare ad essere un partito da combattimento” per “strappare voti agli avversari” e convicere i troppi che si sono astenuti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube