Spari in un night-club per Lgbtq in Colorado, almeno 5 morti

Mondo

Di

Almeno 18 i feriti. Il 22enne è stato arrestato pochi minuti dopo la segnalazione della strage. “Gli Stati Uniti non devono tollerare l’odio” dice in un messaggio il presidente Joe Biden che twitta: “Jill e io stiamo pregando per le famiglie delle persone uccise”

Un uomo armato di 22 anni ha aperto il fuoco in una discoteca LGBTQ a Colorado Springs, uccidendo almeno cinque persone e ferendone altre 25, afferma la polizia

La polizia dice che stanno indagando sul passato del sospetto di Colorado Springs

 

Biden sulla sparatoria di massa a Colorado Springs: “Io e Jill stiamo pregando per le famiglie”

Il sindaco dice che individui “eroici” hanno sottomesso il tiratore con la sua pistola

Nelle foto: sparatoria di massa al club LGBTQ in Colorado

Medico che ha curato le vittime di sparatorie ferite: è un peccato che gli ospedali negli Stati Uniti abbiano familiarità con questo scenario

Il ragazzo è stato fermato circa cinque minuti dopo che la polizia ha ricevuto la prima segnalazione dell’aggressione. L’uomo è entrato nella discoteca di Colorado Springs e ha subito iniziato a sparare con un “fucile lungo”, uccidendo almeno cinque persone, ha fatto sapere il capo della polizia locale in conferenza stampa, come riportano i media americani.

Gli Stati Uniti “non devono tollerare l’odio”. È questo l’appello del presidente Usa, Joe Biden, dopo la strage in un club Lgbtq in Colorado.

Jill e io stiamo pregando per le famiglie delle cinque persone uccise e per coloro che sono rimasti feriti in questo attacco insensato”, ha poi scritto Biden su Twitter, “sebbene non sia ancora chiaro alcun movente per questo attacco, sappiamo che la violenza da armi da fuoco ha un impatto particolare sulle comunità LGBTQI+ nel nostro Paese”.

Jill and I are praying for the families of the five people killed in Colorado Springs, and for those injured in this senseless attack.

While no motive in this attack is yet clear, we know that gun violence has a particular impact on LGBTQI+ communities across our nation.

— President Biden (@POTUS) November 20, 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube