Un uomo è stato denunciato per aver costruito una falsa Ferrari

Economia & Finanza

Di

L’auto, artigianalmente modificata da un ventiseienne di Asti, è stata sequestrata dalle Fiamme Gialle

 

Falsa Ferrari sequestrata dalle Fiamme Gialle

 

AGI – Le Fiamme Gialle del Comando provinciale di Asti hanno sequestrato una ‘falsa’ Ferrari F430, costruita ‘artigianalmente’. La guidava un 26enne astigiano, fermato da una pattuglia del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Asti nel corso di un servizio di controllo del territorio.

L’auto, a seguito degli accertamenti svolti, è risultata essere una Toyota MR Coupé, trasformata nella carrozzeria e negli accessori esterni per renderla del tutto somigliante a una Ferrari F430. 

Stemmi, loghi e parti meccaniche originali della casa di costruzione, come cerchi, pinze freno, cofano anteriore e posteriore, passaruota e volante sono stati sostituiti con prodotti apparentemente del tutto uguali a quelli del noto modello sportivo del Cavallino rampante prodotto dal 2004 al 2009 con design “Pininfarina” dalla prestigiosa fabbrica di auto di lusso di Maranello.

La contraffazione è stata confermata dai periti intervenuti dopo il fermo dell’autovettura. L’auto è stata quindi sequestrata dalle fiamme gialle e il proprietario denunciato alla procura di Asti per l’utilizzo, senza autorizzazione, di marchi di fabbrica registrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube