Mercato azionario: ecco gli asset sui quali investire per il 2023

Economia & Finanza

Di

L’impennata dei tassi di interesse ha decimato le azioni di crescita di tutte le forme e dimensioni nel 2022, e alcune sono pronte a tornare a ruggire. Le tensioni geopolitiche, la pandemia, l’inflazione e le azioni provenienti dalle banche centrali, caratterizzanti questo particolare periodo storico, stanno avendo un forte impatto sui mercati finanziari. Pertanto se stai cercando azioni che possano generare grandi guadagni l’anno prossimo, hai più di poche opzioni praticabili. Durante i mercati ribassisti come quello che stiamo vivendo, le azioni di grandi aziende possono cadere facilmente. Ecco perché questi tre titoli sembrano eccellenti opzioni da acquistare ora e conservare fino al 2023 e oltre.

Mercato azionario: gli asset per il 2023

  • DexCom è un’azienda di dispositivi medici di nicchia specializzata nel monitoraggio costante della glicemia. Si tratta di adesivi alimentati a batteria che inviano letture della glicemia a smartphone e altri dispositivi connessi a  Internet. Le azioni di DexCom si sono riprese dai minimi durante l’estate, ma il titolo è ancora del 31% al di sotto del massimo storico raggiunto nel 2021. Il prossimo anno potrebbe essere da ricordare perché si prevede che il CGM di nuova generazione dell’azienda guadagnerà a lungo – in attesa dell’approvazione da parte della Food and Drug Administration statunitense entro la fine del 2022. Dexcom, risulta essere al centro dell’interesse del mercato dato che i volumi giornalieri pari a 4.117.583 sono superiori rispetto a quelli della media mobile a 968.909. DexCom ha registrato ricavi del terzo trimestre che sono aumentati del 18% su base annua. Con la possibilità di commercializzare presto un CGM più piccolo e avanzato negli Stati Uniti, il 2023 potrebbe essere un altro anno di rapida crescita per questa azienda e i suoi azionisti.
  • SoFi Technologies è una banca interamente digitale che è stata avviata circa un decennio fa come prima azienda a rifinanziare i prestiti agli studenti. Ora è una banca di consumatori a servizio completo e un fornitore di tecnologia per un’ampia sezione trasversale di piccole imprese fintech. L’elenco dei membri di SoFi è più che triplicato negli ultimi due anni per raggiungere i 4,7 milioni alla fine di settembre. Anche le sue operazioni business-to-business stanno crescendo rapidamente. Il numero di account abilitati dalla sua piattaforma tecnologica è aumentato del 40% su base annua a 124 milioni. Questo gennaio, la società ha ottenuto una carta bancaria nazionale, ora può utilizzare i risparmi e i depositi dei conti correnti dei suoi membri per finanziare redditizi prestiti auto e prestiti personali. Di conseguenza, il suo funzionamento si sta rapidamente dirigendo verso la redditività. Gli utili prima di interessi, tasse, ammortamenti e ammortamenti ( EBITDA ) dovrebbero raggiungere l’8% delle entrate totali quest’anno. È aumentato rispetto al solo 3% dello scorso anno e al territorio negativo nel 2020.
  • Secondo Grand View Research, il mercato globale dell’estetica medica ha raggiunto l’incredibile cifra di 99 miliardi di dollari nel 2021 e si prevede che triplicherà entro il 2030. L’acquisto di alcune azioni di InMode sembra un modo intelligente per trarne vantaggio. InMode sviluppa e commercializza dispositivi minimamente invasivi che delineano e modellano varie parti dell’anatomia umana utilizzando la sua tecnologia proprietaria a radiofrequenza. Invece di fare affidamento sulle vendite dei dispositivi stessi, l’azienda vede una percentuale crescente delle entrate totali proveniente dalle vendite di accessori consumabili che devono essere sostituiti prima di ogni procedura. Nonostante i venti contrari macroeconomici, i ricavi totali da servizi e materiali di consumo sono aumentati del 53% su base annua nel terzo trimestre e le operazioni sono già fortemente redditizie. Si prevede che gli utili rettificati si aggireranno intorno al 48% circa delle entrate totali quest’anno. A prezzi recenti, puoi raccogliere le azioni a soli 15,6 volte le aspettative sugli utili rettificati di quest’anno.  Con un business unico che continua a guadagnare una quota dell’enorme mercato in rapida crescita dell’estetica medica, questo titolo sembra un affare incredibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube