Twitter: al via nuovo abbonamento, costerà 8 dollari per tutti ma 11 per gli utenti Apple

Economia & Finanza

Di

Si potranno caricare video più pesanti e valorizzare i post
© Thibaut Durand / Hans Lucas / Hans Lucas via AFP

– Twitter

 

AGI – Twitter lancerà da oggi un nuovo abbonamento che prevede un prezzo maggiorato per gli utenti di Apple. Lo ha annunciato oggi la compagnia.

Il nuovo servizio permetterà agli abbonati di caricare video più pesanti, vedere valorizzati i propri post e ottenere la ‘spunta blu’ che viene assegnata agli account verificati.

Il nuovo proprietario della piattaforma, Elon Musk, non ha spiegato perché gli utenti di Apple dovranno pagare di più degli altri ma secondo alcuni media americani sarebbe un tentativo per contenere i costi addebitati a Twitter dall’App Store di Apple.

Con la passata gestione, la ‘spunta blu’ veniva data a aziende, personaggi celebri, entità’ governative e giornalisti verificati, ma dall’acquisizione del social, pagato 44 miliardi di dollari, Musk sta cercando tutti i modi possibili di rastrellare un pò di soldi.

Pochi giorni dopo il suo arrivo, il miliardario aveva lanciato un abbonamento da otto dollari al mese per dare la ‘spunta blu’ a chiunque, finendo per autorizzare una serie di account finti di marchi famosi, come le stesse Space X e Tesla, le due compagnie di proprietà di Musk.

Il nuovo abbonamento continuerà a costare otto dollari per tutti, ma undici per chi ha l’iPhone. La piattaforma promette che i sottoscrittori vedranno meno pubblicità’ e saranno in grado di postare video più lunghi e vedere i loro tweet valorizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube