Bufera sulle parole di Berlusconi al Monza

Politica

Di

Fa discutere un video ‘motivazionale’ in cui il Cavaliere cerca di spronare il Monza calcio a battere la Juve

di Federica Valenti

AGI – È bufera per le parole pronunciate da Silvio Berlusconi durante la cena di gala del Monza calcio ieri sera. “Abbiamo trovato un nuovo allenatore che era l’allenatore della nostra squadra primavera: bravo, simpatico, gentile e capace di stimolare i nostri ragazzi”, ha esordito il Cavaliere, prendendo parola durante la festa natalizia. “Io ci ho messo una stimolazione in più, perché ai ragazzi che sono venuti qui adesso ho detto ‘adesso avete il Milan, la Juventus, eccetera, e se vincete con una di queste grandi squadre vi faccio arrivare nello spogliatoio un pullman di tr..ie”, ha poi aggiunto, tra le risate generali del pubblico che lo ascoltava.

“Che schifezza. E che tristezza”, ha commentato il leader di Azione Carlo Calenda, una volta che il video è diventato virale. Indignata anche la senatrice di Italia viva, Daniela Sbrollini: “Da Berlusconi arriva sempre il solito linguaggio misogino: una battuta di cattivo gusto che lascia senza parole”. “I concetti miseri, ma soprattutto pericolosi, dietro a questa frase di Silvio Berlusconi sono talmente tanti che è difficile anche commentarli. Ora, Berlusconi lo conosciamo, qualcuno dira’ che non c’è nulla di nuovo.
Peccato però’ che lui e il suo partito facciano parte della maggioranza di governo e quindi chiedo a Giorgia Meloni cosa ne pensi lei, la prima donna presidente del Consiglio, di questa rivoltante volgarita'”, chiede invece la deputata M5s Chiara Appendino.
 “Tacciamo e facciamo passare questo messaggio alle nostre figlie, Giorgia? è ammissibile che le donne siano considerate oggetti sessuali, premi da consegnare come fosse merce acquistata al mercato?
Auspico che la Presidente Meloni e tutte le donne e gli uomini di Forza Italia e che compongono questa maggioranza di governo prendano le distanze e condannino queste ignobili parole pronunciate come se nulla fosse, di fronte a centinaia di persone”, aggiunge.

Per l’ex presidente della Camera Laura Boldrini si tratta di “parole indegne, ancora più ignobili se a proferirle è un senatore della Repubblica e leader di un partito. Becero sessismo usato come goliardia”. “Ricordo che Meloni, Salvini e Tajani volevano Berlusconi presidente della Repubblica”, conclude la deputata dem. “Senatore, ex presidente del Consiglio e per mesi il candidato presidente della Repubblica di Meloni, Salvini e soci. Una vergogna per tutte le italiane e gli italiani. Non possiamo abituarci a questa misoginia e questa volgarita'”, commenta, invece, Marco Grimaldi, vice capogruppo Alleanza Verdi e sinistra alla Camera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube