Mercati: settimana a scambi ridotti, occhi puntati su manovra e Bce

Economia & Finanza

Di

Borse chiuse il 26 dicembre con Londra e Hong Kong che si fermeranno anche il 27. Attesa per i dati sul tasso di disoccupazione e sulle vendite al dettaglio in Giappone. Giovedì il bollettino nella Banca Centrale Europea

di Ilaria Conti

 

© Foto: Daniel Roland / AFP  –  Bce, Banca centrale europea

 

AGI – Settimana economica con gli occhi puntati sulla legge di bilancio che approda, il 27 dicembre, all’esame del Senato, dopo il via libera a Montecitorio. La Camera ha dato l’ok alla manovra all’alba del 24 dicembre con 197 sì e 129 no. Il testo deve essere approvato definitivamente entro il 31 dicembre per evitare l’esercizio provvisorio.

Sul fronte dei mercati gli scambi saranno ridotti con le principali Borse mondiali tutte chiuse il 26 dicembre. Londra e Hong Kong non lavoreranno neanche il 27. Alcuni dati importanti arriveranno dal Giappone con il tasso di disoccupazione e vendite dettaglio a novembre martedì, ma soprattutto i verbali Banca del Giappone e la produzione industriale mercoledì.

Giovedì invece gli occhi saranno puntati sul bollettino mensile della Banca centrale europea e le nuove richieste di sussidi settimanali negli Usa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube