“Non sei il mio Romeo” di Ilsa Madden Mills

Arte, Cultura & Società

Di

Recensione a cura di Mariangela Cutrone

La scrittrice Ilsa Madden Mills è tornata in libreria con una nuova storia romantica che oltre ad emozionarvi pagina dopo pagina vi farà sorridere rallegrando le vostre giornate. Questa volta questa autrice si è veramente superata creando dei personaggi che rimangono impressi nella memoria dei lettori e verso i quali è impossibile non provare affetto ed empatia.

Vi sto parlando della commedia romantica “Non sei il mio Romeo” edita in Italia dalla nota e stimata casa editrice Always Publishing. I protagonisti sono Elena, una bibliotecaria che sogna di lavorare nel mondo della lingerie d’alta moda e che è innamorata perdutamente del suo porcellino d’India che ha chiamato Romeo e che dopo aver lavorato nel mondo editoriale come editor di romanzi rosa a New York, si è ritrasferita a Daisy, una piccola cittadina nel Tennessee dove tutti si fanno i fatti di tutti. Dall’altra parte troviamo il famoso quarterback della squadra di football Nashville che sta vivendo un periodo di crisi a causa delle dicerie che la sua ex ragazza Sophie ha diffuso tramite la pubblicazione di un libro che ha suscitato tanto scalpore.

I due si incontreranno la sera di San Valentino. In realtà quella sera Elena avrebbe dovuto conoscere Greg, un famoso meteorologo, amico del suo coinquilino in una sorta di “appuntamento a buio” da Milano uno dei famosi ristoranti della città di Nashville. Al suo posto vi è erroneamente Jack. In una serata piena di equivoci e divertimento tra i due si instaura una sorta di complicità e intesa sessuale. Ma quando la verità verrà a galla saranno guai. Nonostante Elena e Jack cercheranno in tutti i modi di evitarsi il Destino combinerà un nuovo incontro.

Tra una serie di battibecchi i due non riusciranno a fare a meno di lasciarsi travolgere da una passione intensa e inaspettata. Si ritroveranno casualmente a recitare insieme per la compagnia teatrale di Daisy nei ruoli di Giulietta e Romeo. Sul palco la finzione si fonderà alla realtà scatenando scintille di passione per un finale a sorpresa. Sarà difficile per entrambi lasciarsi andare al sentimento che sta maturando sempre più perché entrambi i personaggi hanno un passato scomodo, ricco di delusioni e tradimenti che non fa altro che creare disagio e inquietudine nelle loro vite e nel loro rapporto che va al di là del sesso.

“Non sei il mio Romeo” è un romanzo in cui l’amore vince su tutto e che infonde positività e fiducia nei confronti dell’Altro. La Mills è riuscita a creare una storia perfetta, un mix di ingredienti che suscitano interesse. Ancora una volta si conferma una grande conoscitrice dell’animo umano con tutte le sue sfaccettature, inquietudini, passioni e desideri. Questa storia è un vero inno all’amore vissuto senza “se e ma”.  È una celebrazione degli incontri che il destino forgia e che scombinano l’esistenza e dopo i quali nulla è come prima. L’autrice ci invita al asciarci travolgere dalle emozioni intense che consentono di guarire da tutto ciò che ci ha ferito nel profondo.

La lettura di questo romanzo risulta estremamente ammaliante. Non si può fare a meno di leggerlo tutto d’un fiato. Merito anche dei dialoghi d’effetto tra i protagonisti e delle scene di passione che intrigano il lettore e che trasudano pur eros. Una lettura spassosa densa di passione, eros ed emozioni intense che consiglio a chi ama quelle storie d’amore in cui all’Amore è riconosciuto un potere salvifico in grado di cambiare l’esistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube